• User Attivo

    E' normale tutto questo???

    Vi racconto cosa mi è successo:
    La titolare di un agriturismo, ha brevettato il suo nome dell'azienda in questo modo:"Agriturismo Nome Territorio" (come se uno ad es nomina il suo agriturismo:"agriturismo cilento" o altro relativo alla sua area geografica).
    Ora è successo che questa signora minaccia di citare in giudizio decine di suoi concorrenti che utilizzano il title che è omonimo del suo agriturismo, ha nominato un tecnico webmaster che ha ricercato tutti i siti che portano una tale key (centinaia) e li ha fatti chiamare da un avvocato.
    E' normale tutto questo? Oltre che mi sembra strano che sia stato possibile registrare un marchio di questo genere (mi sembra che il regolamento escluda i marchi generici del tipo:"agriturismo versilia" ecc.)
    Se i miei clienti per cui ho ottimizzato le pagine finiranno in giudizio, avranno torto?
    P.S.
    Il regolamento per la registrazione dei marchi, esclude quelli cui fanno riferimento ad una regione geografica.


  • Super User

    Ciao ZioJo,

    cosa intendi per "ha brevettato" ?
    Anche a me risulta non sia possibile brevettare come marchio il nome di una regione. Sono stupito ! :mmm: