• User

    sito con votazione di foto e classifica

    Ciao a tutti.
    Vorrei realizzare un sito dove compaiono tutti gli alunni della e compagni della scuola media inferiore ed ad ognuno sdia possibile rilasciare una votazione da 1 1 10 e che in base a queste ci sia una classifica finale. Non so da dove partire con il lavoro, qualcuno riesce a darmi un aiuto e a consigliarmi? Grazie


  • Moderatore

    inizia a pensare:

    • scelgo un database o un file di testo per salvare i dati?
    • dopo aver pensato iniziare a scrivere i file che si occuperanno o della connessione al file di testo o alla connessione al database (che personalmente utilizzerei)

    poiu c'è tanto da pensare inizia a ragionare su questo 🙂


  • User

    @nicolass said:

    Ciao a tutti.
    Vorrei realizzare un sito dove compaiono tutti gli alunni della e compagni della scuola media inferiore ed ad ognuno sdia possibile rilasciare una votazione da 1 1 10 e che in base a queste ci sia una classifica finale. Non so da dove partire con il lavoro, qualcuno riesce a darmi un aiuto e a consigliarmi? Grazie

    io ti suggerirei per iniziare dopo aver pensato come dice massimux
    il manuale ufficiale di php
    e inizia a sbattere giu codice per le funzioni che vuoi fare
    poi se hai altri intoppi chiedi
    guarda è più difficile se stai li a pensare senza far niente piuttosto che iniziare a produrre codice :d
    ciauz


  • Bannato User Attivo

    DOpo tutto quello che ti hanno già detto devi pensare ad una grafica gradevole. Quindi prima di tutto cerca di pianificare bene, fin dall'inizio.