- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Help Center: consigli per il tuo progetto
- come si crea una directory?
-
come si crea una directory?
come si crea una directory??
-
o scarichi un cms fatto apposta (idea consigliata da me)
il primo ke mi viene in mente è Esyndicat (ma ce ne sono altri...cerca con google)
oppure se te la cavi con php o asp puoi crearne uno...ma è una cosa abbastanza difficile.Te la sconsiglio come cosa.ci perdi solo tempo...
-
ci vuole un database per fare una directory con cms?
-
@sissa said:
ci vuole un database per fare una directory con cms?
Generalmente si, esistono script per la gestione di contenuti che non si appoggiano ad un database, probabilmente anche qualche scrpt per directory, però a mio avviso utilizzare un database è più sicuro e performante.
-
è che non so cosa sia e non so NIENTE di come funzioni nè saprei gestirlo... ci sono siti dove spiegano i PRIMISSIMI passi? del tipo signicato e installazione?
-
Io uso eSyndicat ed è davvero facile da utilizzare, non ho avuto bisogno di leggere alcun manuale perchè è tutto intuitivo.
-
@lupoz said:
Generalmente si, esistono script per la gestione di contenuti che non si appoggiano ad un database, probabilmente anche qualche scrpt per directory, però a mio avviso utilizzare un database è più sicuro e performante.
Per il fatto della sicurezza sono daccordo, su quello delle performance non ne sarei così sicuro. E' più veloce l'accesso a una directory che non ad un db.
Comunque non è poi così complicato creare una directory in asp.net (qui si parla sempre di asp, però ormai è alquanto passato comelinguaggio )
Però per qualcuno che parte da zero forse mettersi a cercare per crearlo non è la cosa più indicata, a meno che non ti piaccia il mondo della programmazione e voglia imparare a fare da solo. In questo caso potrei insegnarti qualcosa anche io se vuoi
-
@sissa said:
è che non so cosa sia e non so NIENTE di come funzioni nè saprei gestirlo... ci sono siti dove spiegano i PRIMISSIMI passi? del tipo signicato e installazione?
Generalmente quando prendi un hosting con database mysql ti vengono fornti user, password, nome e posizione del database: basta inserirli nel file di configurazione del CMS che vai ad installare ed il gioco è fatto