- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Passare un vettore con querystring
-
Passare un vettore con querystring
Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
in una pagina php si forma un vettore di molti elementi, tipo:$personaggi=array("paperino","topolino","minni","pluto",...)
(diciamo un array con una trentina di elementi).
Ora, ho la necessità di passarlo ad un'altra pagina php possibilmente con una querystring, tipo:
<a href=pagina2.php?vettore=$personaggi>pagina2</a>
Se però lo faccio così come vedete, NON mi funziona (ho provato in vari diversi modi ma.. niente).
D'altra parte non mi è possibile farlo così:
<a href=pagina2.php?uno=paperino$due=topolino&tre=minni...>
perché verrebbe un link esageratamente lungo (e credo neanche funzionante oltre un tot di caratteri).
Quindi come fare?
Qui credo ci voglia un "guru" del php
-
@wmdtg said:
Ciao a tutti,
ho il seguente problema:
in una pagina php si forma un vettore di molti elementi, tipo:$personaggi=array("paperino","topolino","minni","pluto",...)
(diciamo un array con una trentina di elementi).
Ora, ho la necessità di passarlo ad un'altra pagina php possibilmente con una querystring, tipo:
<a href=pagina2.php?vettore=$personaggi>pagina2</a>
Se però lo faccio così come vedete, NON mi funziona (ho provato in vari diversi modi ma.. niente).
D'altra parte non mi è possibile farlo così:
<a href=pagina2.php?uno=paperino$due=topolino&tre=minni...>
perché verrebbe un link esageratamente lungo (e credo neanche funzionante oltre un tot di caratteri).
Quindi come fare?
Qui credo ci voglia un "guru" del phpNo figurati
Passali con l'uso delle sessioni. Anche perchè mostrare i valori in chiaro non è così bello... e sono facilemente modificabili...
metti l'array dentro così:
$_SESSION['array'] = $array;
e sei a cavallo
Se sai usare le sessioni non avrai problemi...
-
grazie della risp PaTeR.
l'idea delle sessioni mi era stata già consigliata in verità, non è male, ma mi porta un potenziale problema: lo script è già in pagine protette, per cui è relativo ad un utente iscritto. Se lo stesso utente fa 2 richieste contemporanee la stessa variabile avrebbe 2 potenziali valori e solo 1 sarebbe considerato dallo script, per cui.. conflitti. Potrei fare una sessione all'interno della sessione, ma poi se l'utente fa ancora 2 richieste contemporanee devo fare più sessioni nella sessione utente.. insomma non ne verrei fuori facilmente
-
Allora usa le sessioni nel database... così gestisci meglio il fatto, e se trovi più richeste avverti l'utente. Hai mai provato le sessioni nel database? Se vuoi ti trovo un tutorial...
-
a dir la verità a questa delle sessioni del database proprio non ci avevo mai pensato.. come fare?
-
@wmdtg said:
a dir la verità a questa delle sessioni del database proprio non ci avevo mai pensato.. come fare?freephp.html.it/articoli/view_articolo.asp?id=97
buona lettura se hai dubbi... io sono qui