• Super User

    [valutazione] dominio per una richiesta di vendita

    Ciao a tutti
    Ho ricevuto una offerta per la vendita di questo dominio walkmanvideo.net 🙂
    La richiesta è stata fatta da una media grossa società straniera, la lettera è stata scritta in inglese.
    Tutte le estensioni sono occupate anche se si girano i nomi (videowalkman)e sono prativcamente in possesso di tutte le altre

    Io mi chiedo la valutazione di questo dominio:) e non del sito

    PS Voip che ne pensi?


  • User Attivo

    Ciao 100siti,

    Che penso... (ammesso che Voip sono io nel ps), è semplice, tutte le estensioni occupate ed in vendita (meno che il tv), il com non è sviluppato...
    carino come nome ma non interessante per la diffusione e per i termini di ricerca, io direi che si tratta di scam per valutazione.
    Ad ogni modo invitali a fare un'offerta pubblica su Sedo, fissa un prezzo ragionevole diciamo sui $300 (non li vale ed è un net cioè almeno un com diviso per 10 come valore).
    La domanda è questa.. se il com è sul mercato, perchè dovrei accontentarmi del .net ?

    Mi farebbe piacere se tu postassi sul forum le eventuali reazioni/richieste dell'interessato.
    In bocca al lupo.

    Luca


  • Super User

    Scusami, volevo scrivere void e non voip:)

    La società investe in domini, mi ha scritto 2 email lo stesso giorno con prima il nome e poi con il nome e cognome del responsabile
    Nella email ci sono due cose fondamentali

    1. Dicono che loro sono solo una società che investe in internet e domini
    2. Quanto chiedo per la vendita

    Io però mi chiedo: perchè non mi hanno fatto direttamente una offerta su sedo? Ricordo che il dominio è in vendita su sedo da pochi giorni, forse meno di una settimana e mi hanno contattato privatamente e non tramite sedo, quindi sono andati a cercarsi il nome del proprietario

    Vi farò sapere :), intanto questa sera gli rispondo con una email scritta in inglese dala mia ragaza


  • Super User

    Ieri sera ho mandato l'email ma è tornata indietro con delivery :mmm:

    Qualcuno il mio indirizzo email la cercato però:bho:
    forse anche da loro è carnavale:eheh:


  • Super User

    @100siti said:

    Ciao a tutti
    Ho ricevuto una offerta per la vendita di questo dominio walkmanvideo.net 🙂
    La richiesta è stata fatta da una media grossa società straniera, la lettera è stata scritta in inglese.
    Tutte le estensioni sono occupate anche se si girano i nomi (videowalkman)e sono prativcamente in possesso di tutte le altre

    Io mi chiedo la valutazione di questo dominio:) e non del sito

    PS Voip che ne pensi?

    stai attento che non sia un tentativo di Scam: c'è gente che fa finta di voler comprare un tuo dominio, ti chiede di fare una valutazione a pagamento presso una società che dà loro una percentuale e dopo non si fa più sentire.

    Di solito le mail sono così:


    Hello,

    We are interested in .......

    Your name was listed for sale. Please let us know your price.

    Our works in information technology industry. Our clients are mainly from Europe, Australia, USA and Canada.

    So investing in names is just a part of our investment strategy.

    Looking forward to do business with you.

    Regards,
    .....
    President
    .....


  • Super User

    @bmastro said:

    stai attento che non sia un tentativo di Scam: c'è gente che fa finta di voler comprare un tuo dominio, ti chiede di fare una valutazione a pagamento presso una società che dà loro una percentuale e dopo non si fa più sentire.

    Di solito le mail sono così:


    Hello,

    We are interested in .......

    Your name was listed for sale. Please let us know your price.

    Our works in information technology industry. Our clients are mainly from Europe, Australia, USA and Canada.

    So investing in names is just a part of our investment strategy.

    Looking forward to do business with you.

    Regards,
    .....
    President
    .....

    Si infatti stavo facendo su internet una ricerca con l'indirizzo email:)

    Io in ogni caso devo incassare e non pagare, con me lo scam non attacca:fumato:

    Grazie per avermi avvisato:)


  • Bannato User Attivo

    ..per una volta nella vita che uno ti chiede un dominio non puoi chiedere per un .net meno di $2000 specialmente se si tratta di una società. e' un prezzo standard, ciao