• User

    Ecco il mio sito!

    Ciao a tutti!
    Volevo farvi vedere cos'ho creato 😄
    Premetto che non so molto riguardo alla programmazione, ai linguaggi informatici e al web design...però con la funzione di PageCreator di Google sono riuscita a crearmi un mio sito :yuppi:
    E' un pò rudimentale forse, e non l'ho ancora terminato del tutto...però non credo sia venuto poi cosi male 😄
    Certo, PageCreator di Google non mi da molta possibilità di scelta per quanto riguarda la grandezza delle finestre, i font e le dimensioni dei font però io mi accontento 😉
    Secondo voi com'è?
    Date un'occhiata http://sara.gramignano.googlepages.com
    :ciauz:


  • User

    Ciao Sara, complimenti, un bel lavoro!!

    Semplice ed intuitivo, senza casini di immagini, pubblicità e link sfusi!

    Mi piace anche il colore del layout

    Un paio di consigli: cerca di mettere un footer costante in tutte le pagine, xkè è brutto vedere la pagina che termina senza niente...

    E poi l'header, anzichè metterci il titolo della pagina (traduzioni, tariffe e pagamenti, etc), mettici un logo costante, e sotto il titolo della pagina.

    Per il resto è ok, in bocca al lupo 😉


  • User

    Grazie!
    Ma ora esce fuori tutta la mia ignoranza in questo campo!! 😞
    Cos'è un footer? :mmm: Purtroppo non so nulla di queste cose ed è per questo che mi sembra già un trionfo essere riuscita a fare quel sito 😄


  • User

    eheh, nessun problema!
    Dunque guarda in fondo a questa pagina...Vedi quella striscia azzurra, con sopra i links Cancellati - Contattaci - GiorgioTave.it - Vai in cima???

    quello è il footer, tutto qui 😄

    Serve per dare una fine alla pagina, oltre che per mettere altri links


  • User

    ahaha! ok grazie!! Ora ho capito!! Devo vedere se Google mi permette di inserirlo...perchè come dicevo nel primo post è un pò restrittivo...o almeno credo...
    Devo smanettarci un pò 😛


  • User

    L'ho modificato un pò... sembra più carino 😄


  • Moderatore

    Brava. Complimenti.

    Anche per la grinta.

    Le tue "tariffe" sono bassine, ma il settore purtroppo è povero (e vale tanto per le traduzioni per il web quanto per i traduttori per le case editrici, te lo assicuro).

    Quindi vai benissimo così. Anche la grafica mi sembra fin troppo rifinita (per essere su spazio web free di google... proprio di lusso :)).

    Hai 8 pagine indicizzate su Google, e sei nelle prime posizioni se sul motore viene inviata la query corrispondente al tuo nome e cognome.

    Quindi tutto OK per essere il tuo primissimo sito.

    Ti ho bookmarkata su Segnalo, hai visto mai dovesse servirmi la tua opera almeno ti rintraccio (e comunque sono link buoni per te.. :)).

    In bocca al lupo!

    :ciauz:


  • User

    Grazie mille!! 😄 Sei rincuorante!!
    Per le tariffe so che sono bassine ma per lavorare (e dato che non ho anni di esperienza) devo per forza tenermi bassa. Ho provato a girare nel web e ho notato che moltissimi lavorano per ancora meno soldi... :surprised:

    Ti ringrazio ancora per il commento 🙂