- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Con il www
-
Con il www
Ciao a tutti,
ho acquistato da poco un VPS, ho notato se chiamo il mio sito senza il www, non mi ridirige all'url con quest'ultimo. da cosa dipende?Mi spiego meglio:
se digito miourl com, non mi passa a www miourl com
invece su altri domini di altri server questa cosa funziona.Grazie
Saluti
-
non c'è niente di strano, è quello il comportamento normale....
se vuoi che dominio.ext rediriga verso www.dominio.ext devi applicare un 301 in .htaccess
-
Ho provato a mettere anche @ A <ipdelserver> nei DNS ma non va,
che sintassi devo usare per l'htaccess?Grazie, gentilissimo
-
no ma .htaccess non c'entra con i DNS
i DNS mappano un domain name e i vari hostname che ne fanno parte verso un determinato IP e appunto ti permettono di accedere al sito con www o senza www
per il 301, va inserita nel file .htaccess una cosa del genere
Options +FollowSymLinks RewriteEngine on RewriteCond %{HTTP_HOST} ^dominio.ext RewriteRule ^(.*)$ http://www.dominio.ext/$1 [L,R=301]
chiaramente bisogna avere mod_rewrite attivato
-
Graaaaaaandeeee!!! Funziona!!!!!
Grazie!!!!!!!!
-
pero scusa, mi sorge una domanda, ma gli host che vendono società come aruba ecc. già fanno questo lavoro di "redirect", ma non vedo il file htaccess, per caso hanno configurato apache?
-
@fabrizio1985 said:
pero scusa, mi sorge una domanda, ma gli host che vendono società come aruba ecc. già fanno questo lavoro di "redirect", ma non vedo il file htaccess, per caso hanno configurato apache?
se parli dei piani condivisi di Aruba, si, usano .htaccess ma non è visibile all'utente....
un altro modo è di configurare il web server in modo che risponda solo alle richieste verso www.dominio.ext, però in questo caso se scrivi dominio.ext ti dà errore