- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- Userlanguages e motori indicizzazione
-
Userlanguages e motori indicizzazione
Ciao a tutti,
alcuni siti da me sviluppati non venivano indicizzati a causa di un errore 500.
Dopo alcune verifiche e test con siti che verificano gli http header mi sono accorta che l'errore veniva generato da una proprietà dell'oggetto request (.userlanguages) che utilizzavo x conoscere la lingua dell'utente e proporgliela di default nel sito.
Con sistemi microsoft, explorer/mozilla non avevo errori ma i motori di ricerca evidentemente non erano in grado di valorizzare la proprietà.Qualcuno sa consigliarmi un metodo x riconoscere la lingua dell'utente o del browser che non sia quello da me già usato?
Grazie!!
-
ciao, non ti conviene visualizzare la pagina ai motori di ricerca con una lingua standard?
Mi spiego meglio, con un semplice if nel caso .userlanguages non fosse valorizzato visualizzi una lingua standard italiano, inglese, quello che ti pare insomma
-
In teoria il codice dovrebbe già far così ma apparentemente il motore di ricerca non digerisce la proprietà userlanguages.
Finchè non viene commentato mi dà sempre errore 500...
-
Posta un pò di codice e vediamo....
-
Se commento questa istruzione:
codicelingua=request.userlanguages(0)
dove codicelingua è una variabile precedentemente definita e la sostituisco con codicelingua="IT" il tutto funziona. Anche provare a verificare l'array userlanguages che si è valorizzato prima di scrivere la linea di codice non ha risolto il problema.
-
Anche provare a verificare l'array userlanguages che si è valorizzato prima di scrivere la linea di codice non ha risolto il problema.
Qesta cosa come l'hai fatta? Mi sembra strano che non funzioni!
-
Abbiamo provato in questi 2 modi ma niente:
-
If UBound(Request.UserLanguages) >0 Then Session("codicelingua") = Left(UCase(Request.UserLanguages(0)), 2)
Else
Session("codicelingua") = LINGUA_DEFAULT
EndIf- If (Request.UserLanguages.Length > 0) Then
Session("codicelingua") = Left(UCase(Request.UserLanguages(0)), 2)
Else
Session("codicelingua") = LINGUA_DEFAULT
EndIf
- If (Request.UserLanguages.Length > 0) Then
-
-
If (Request.UserLanguages) <> null ?
-
è andato con If not (Request.UserLanguages) is nothing
adesso sto a vedere l'indicizzazione!
@cali1981 said:
If (Request.UserLanguages) <> null ?