• User Newbie

licenza per bar in lombardia

Buongiorno,

sono intenzionato ad aprire un bar nella zona del comune di Monza.

Ho parlato con il comune e mi indica che bisogna avere una licenza e indicano anche delle zone specifiche dove si possono aprire i bar. Ovviamente a loro disposizione hanno solo due licenze in zone in cui non mi interessa aprire.

Vista la legge sulle liberalizzazioni delle licenze, penso accettata dalla regione lombardia, le chiedo se è possibile che il comune di Monza possa ancora bloccare la libera apertura di un bar o se non ne ha piu il potere?

Se il caso è che il comune non può più bloccare le aperture dei bar per questione di licenze, quanto potrebbe venire a costarmi una causa con il comune per avere ragione?

La ringrazio per il tempo concessomi.

Saluti,

Marco

• Super User

L'argomento interessa anche me.
    A Venezia il Comune ha comunque bloccato l'emissione di nuove licenze nonostante il decreto Bersani.

Fabrizio

• User Newbie

Bene Fab75 non sono l'unico che intoppa in questo.

Nel mentre ho trovato questo link che spiega un po il decreto bersani, purtroppo io non sono proprio ferrato in questioni di legge ma mi sembra chiaro che le licenze non servano più e non capisco come i comuni possano insistere su di una linea che non è corretta.

altalex.com/index.php?idnot=10567

Marco