• User Newbie

    praticante avvocato con contratto a progetto...posso chiedere il patrocinio?

    Faccio pratica legale e sono iscritta all'albo dei praticanti; tuttavia a conclusione del mio primo anno di pratica non ho chiesto il patrocinio, perchè ho attualmente in corso un contratto a progetto con un'associazione di progettazione (realizza progetti sulla base di bandi regionale, nazionali, europei) e ho pensato ad una incompatibilità sulla base del decreto del 1933, relativo all'esercizio della professione legale. Tuttavia, anche se in estate il contratto mi scade, vorrei continuare a collaborare con l'associazione anche nel futuro, sia per non rinunciare all'attività in se( che mi impegna poco; mi piace molto ed inoltre è molto compatibile con il settore legale: faccio lezioni di diritto nei corsi di formazione, partecipo alla progettazione,alla verifica della normativa inerente..), sia perchè è attualmente l'unica mia fonte di guadagno.Vorrei interpellare il cosniglio dell'ordine, ma prima chiedo se qualcuno sa darmi delucidazione e se sa se c'è una modalità per evitare l'incompatibilità? grazie:ciauz: