• User

    menu verticale e div affiancati

    Ciao a tutti, ho creato una pagina per visualizzare delle cucciolate di un allevamento.
    la struttura è la seguente:
    -colonna sx, dove sono riportate le "generalità" della cucciolata (solo testo)

    • paginona centrale, con una galleria di foto

    cliccando sulla colonna sx, si apre la gallery della cucciolata corrispondente, allo stesso tempo vengono evidenziati il box della cucciolata e quello della gallery con un colore più scuro.
    E questo funziona. 😉

    Adesso è così:
    img262.imageshack.us/my.php?image=comhf3.jpg

    Quello che non mi convince è:

    • lo stacco di colore: vorrei farli continui, come nella seconda immagine( img404.imageshack.us/my.php?image=comedeveessereew3.jpg )
    • non riesco a separare le scritte dal bordo: vengono appiccicate e si leggono male. Ho giocato con i padding e i margin, ma si sposta anche il background colorato...

    ah, ogni commento/suggerimento sulla resa grafica è ben accetto! :ciauz:

    grazie mille!
    Michele


  • Super User

    Ciao Tykos 🙂

    Puoi darci una fonte online compresa di codice html/css come appunto un link in modo da aiutarti al meglio?

    Attualmente così rischiamo solo di sparare nel buio, i fattori potrebbero essere molteplici 🙂

    SSciao!


  • User

    @karedas said:

    Puoi darci una fonte online compresa di codice html/css come appunto un link in modo da aiutarti al meglio?

    [mammamia]
    intanto sono un pirla, la gallery era flottante a destra. L'ho messa a sx e i colori sono uniti.
    Pure i padding sono andati a posto, sempre perchè sono un pirla, intendiamoci.

    tanto per dare un senso a questo thread posto i codici che ho usato, chissà mai che servano a qualcuno... :mmm:

    non ho un link, perchè sto sviluppando in locale e portare tutto su un remoto provvisorio è una complicazione (anche perchè netsons non funziona con la versione di gallery2 che uso io...).

    provo a spiegare il css:
    Ho un contenitore generale, largo 90% della pagina.
    All'interno del contenitore (tralasciando header, footer, razzi e mazzi) ho un div, chiamato dispcuccioli, che comprende tutta la colonna di sx e ha questo codice:

    .dispcuccioli{
        width: 29%;
        float:left; 
        padding: 1.3em 0 1.3em 1em;
        background:#f4ffe4;
        font: normal 1.1em/1.2em Verdana, Tahoma, Arial, SansSerif;
    }
    ```Ogni cucciolata ha un suo boxino, chiamato nomicucciolate e ordinato come una lista, con ul/li:
    

    .nomicucciolate{
    width: 99%;
    float:left;
    padding: 10px 50px;
    background:#f4ffe4;
    font: normal 1em/1.2em Verdana, Tahoma, Arial, SansSerif;
    }

    .fotocucciolate{
    width: 66%;
    float:left;
    background: #8cb85c;
    }