• User

    compatibilità lavoro dipendente e lavoro extra

    buongiorno cari Moderatori,

    come molti sono in difficoltà e spiego come: sono attualmente impiegato come lavoratore dipendente full time a tempo determinato. una seconda società mi ha proposto di seguire un suo lavoro che dovrebbe durare 5/6 mesi per 1.200 euro netti al mese

    vorrei capire se inanzitutto lo posso fare almeno ai fini fiscali e previdenziali (non credo che la 1a società ne sia entusiasta...) ed eventualmente come posso inquadrare questa 2a collaborazione

    ho sbirciato qua e la sul forum ma non sono riuscito a trovare una situazione uguale


  • Bannato User Attivo

    Buongiorno.
    Innanzitutto occorre verificare se la seconda attività possa essere in concorrenza con l'attuale mansione di impiegato full time o se nel contratto di lavoro vi siano cause ostative in merito.
    Poi sarebbe necessario conoscere che tipologia di attività si intende svolgere per poter dare ulteriori consigli.


  • User

    per quanto molto simili, a mio avviso non c'è concorrenza tra le 2 mansioni. ma questo è ovviamente un mio parere. vorrei, se possibile, cmq tralasciare questo argomento in quanto non correlato ai fini fiscali e previdenziali, credo. l'attivita da svolgere sarebbe quella di seguire il buon andamento delle consegne dei materiali inerenti un particolare cantiere di lavoro all'estero


  • User

    qualcuno può aiutarmi ? sono veramente in difficoltà