- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Leggi per le Professioni Web
- Elementi a tutela di un SEO
-
Elementi a tutela di un SEO
Buon giorno,
vorrei sapere come tutelarmi al meglio nella mia attività di SEO.
Offrendo un servizio "impalpabile", anche se mi faccio versare un acconto ad inizio lavori, che strumenti ho affinchè il cliente saldi quanto pattuito?Il problema grave è che non ho strumenti come per altri tipi di lavori con cui poter dire "ok, non paghi, ti rimetto dov'eri prima". Mentre un servizio tipo lo sviluppo di un sito web si paga alla messa online e perciò se il cliente non paga viene "semplicemente" tolto il sito, nel mio caso potrei solo interrompere il servizio che sto facendo ed attendere che il sito perda da solo posizioni...
Visto che sappiamo tutti che agire per vie legali vuol dire, purtroppo, vedere i soldi in un lontano futuro, vorrei sapere se c'è qualche sistema per tutelare di più la mia attività.
-
Fatti firmare una conferma d'ordine e poi fatti pagare un tot al mese.
-
Ciao,
già faccio così. Prima mi firmano una conferma d'ordine e poi mi pagano a quadrimestre.
Quello che chiedevo io è nel caso ad una scadenza il cliente non paghi che armi abbiamo per farlo pagare... Oltre ovviamente ad incrociare le braccia
-
Bhè questo è un argomento delicato in quanto i crawler quando indicizzano non si puo' fermarmarli se l'user non paga
-
Avere il sito nel tuo hosting. Se uno non paga, gli oscuri il sito.
-
@karim said:
Avere il sito nel tuo hosting. Se uno non paga, gli oscuri il sito.
Questo è semplice se sei il creatore del sito e magari offri anche questo servizio, ma un seo molte volte interviene il situazioni già predefinite e gestite da altri.:(