• User Newbie

    Script per Directory

    @Stealth said:

    Ho aperto questo 3D perchè molti non riescono a trovare qui in ITALIA un hosting ad-hoc per le proprie esigenze, quindi si rivolgono all'estero dove però si scontrano sul tipo di banda, sul supporto tecnico e sulle prestazioni dei CLUSTER.

    Nonostante ciò molti definiscono gli hoster USA meglio degli italiani.

    allora, delineamo un "probabile" hosting il quale può rendersi competitivo col resto del globo.

    Sicuramente non mancheranno le note a sfavore, esempio il costo della banda qua in Italia.

    a voi la parola e mi raccomando niente NOMI.

    Io direi che bisognerebbe riprendere senza divagare il filone iniziato da Stealth...Devo dire che nessuno ha aggiunto il suo rispondendo in maniera esaustiva alla richiesta di Stealth.

    Inanzitutto...Stealth parlava di Server in Italia,quindi server farm italiane.

    Non capisco perche' si debba sempre e ad ogni costo regalare soldi all'america,all'Europa quando anche in Italia abbiamo delle super webfarm che hanno sicuramente le caratteristiche qualitativamente equiparabili agli altri...

    Io conosco persone che si sono trovate MOLTO bene con server italiani e non creddiate che le societa' SERIE non sono all'atezza di quelle americane.

    Non bisognerebbe mai gettaro cosi' in modo impietoso fango a destra e a manca...

    Le critiche costruttive sono un conto,le diffamazioni verso tutto l'indotto delle webfarm sono un altro.

    Il gruppo delle societa' Italiane con server in italia,non lo merita.

    Sono io il primo ad avere anche dei siti hostati in America,ma ne ho anche in Italia e sto pensando di trasferire il tutto qui nelle "nostre attrezzature"

    Non bisogerebbe parlar male a prescindere degli Hoster italiani solo perche' si avuto a che dire con una o piu' societa'(...)

    Comunque le cose importanti da prednere in enorme considerazione sono:

    -il prezzo...Per un buon spazio web da 100 Mb con 3 -5 giga al mese di banda di traffico non si puo' pretendere di avere Hosting affidabile se non si investe almeno un 50 euro l'anno+iva+dominio.

    • Non dovrebbero esserci piu' di 3-400 siti HOSTATI sullo stesso server. (In molti Ip invece la cifra puo' arrivare anche a 4000 in alcuni casi (...)

    • Gli Hoster dovrebbero usare un server dedicato a chi usa linguaggi server side conr elativi Db e un altro dedicato solo a Siti statici .Html

    Questa sarebbe veramente fantastico ma immagino che NESSUNO LO FACCIA.

    -Il prezzo di un possibile indirizzo ip non condiviso non dovrebbe essere troppo alto.(Ci dovrebbe essere questa possibilita' offerta dall'hoster)

    • La banda minima garantita dovrebbe essere discreta (Almeno 512 kbp/s)

    • Dovrebbe esserci un pannello di controllo tipo Helm( altri)

    • Dovrebbe esserci la possibilita' di avere statistiche incluse nel pacchetto.

    • L'Uptime non dovrebbe scendere al di sotto del 99,95 % e il downtime di conseguenza ,al si sopra del 0,005 %

    • la macchina dovrebe essere controllata da Firewall hardware e software(Ma piu' o meno lo sono tutte)

    Ok ora continuate voi...

    1. 😉