- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- HTML e CSS
- Google Search Engine o freefind.com ?
-
Google Search Engine o freefind.com ?
Devo inserire un motore di ricerca in un sito html ed ero incerto tra i due servizi.
Poi mi sono iscritto a GSE ma ho visto che 1) nn riesco a trovare l'opzione che mette nel form i due radio button "cerca nel mio sito" oppure "cerca nl web" (proprio quelle che ci sono anche in qst sito). Però nella pagina di presentazione c'è un'immagine che descrive esattamente lo stesso form. Dove sbaglio ?- Siccome il sito è nuovo, presumo che google non l'abbia ancora visitato, perchè dà pochissimi risultati inerenti il sito e tutto il resto preso da altri siti web che x adesso non mi interessano.
Eppure un paio di anni fa ero riuscito, scopiazzando di qua e di la, a riprodurre lo stesso form (ma per una pagina Asp).
Inoltre, ho notato che freefind fa un report di tutte le parole cercate dagli utenti. C'è questo in GSE ?
A presto, R.
-
-
Questo? http://www.google.it/coop/cse/
-
Devi farti linkare e/o segnalare l'url del tuo sito a google, qui: http://www.google.com/intl/it/add_url.html
-
-
Si, grazie x la risposta.
Questa (w w w.google.it/coop/cse/) è proprio la pagina da cui sono partito seguendo "crea un motore di ricerca personalizzato". Guarda, nella stessa pagina c'è un'immagine con il form che dicevoh t t p://i28.tinypic.com/6h73ux.jpg
Ho appena inserito il sito nella pagina che dicevi.
Ma è questo che mi farà ottenere quel form ?
-
Dove hai inserito il sito? C'è solo un form per il login..:?
-
uhm, credo di non essere molto chiaro.
L'img si riferisce al form che vorrei creare nel mio sito.
Poi quando mi chiedi :
Dove hai inserito il sito? C'è solo un form per il login..
be', credo ti riferisci al sito che sto creando, tu mi hai consigliato di inserirlo qui: w w w.google.com/intl/it/add_url.html e cosi ho fatto.
Ma ripeto, può essere solo questo che mi farà ottenere quel tipo di form ?
-
No scusa.. anch'io forse non sono stato molto chiaro..
Io ho scritto quell'indirizzo in risposta a questa domanda:- Siccome il sito è nuovo, presumo che google non l'abbia ancora visitato, perchè dà pochissimi risultati inerenti il sito e tutto il resto preso da altri siti web che x adesso non mi interessano.
Abbiamo fatto un pò di confusione..
Allora.. per mettere il form di ricerca:
Vai qua: https://www.google.com/accounts/ServiceLogin?continue=http://www.google.it/coop/manage/cse/create/1&service=cprose&hl=it
Effettua il login (se non hai un account google, ce crei uno) e segui li istruzioni.
Fammi sapere
-
@Tiago said:
No scusa.. anch'io forse non sono stato molto chiaro..
Io ho scritto quell'indirizzo in risposta . . .si, l'ho fatto anche se inutile, infatti google qualche risultato me lo da, pochi, ma ci sono, quindi il sito lo conosce.
Allora.. per mettere il form di ricerca: Vai qua:
No, non ci siamo, mi da la stessa procedura che ho fatto 2 gg fa, e che mi ha portato a chiedere aiuto qui. Il codice che mi da infatti genera un form di qst tipo : h t t p://i30.tinypic.com/alrywn.jpg
Se poi ho sbagliato a mettere qualche opzione, vediamo un pò, tralasciando le info di base (non penso di aver commesso errori li, sono semplici stringhe di testo !) nelle Preferenze ho messo Esegui la ricerca in tutto il Web ma dai la priorità ai siti inclusi.
Tra i siti ho messo un pò di link alle pagine del sito, tipo miosito.it/pagina*
Perfezionamenti niente
Layout e formattazione in alto mi da una serie di opzioni sul form che già sai (h t t p://i30.tinypic.com/alrywn.jpg ) e in fondo pagina c'è un paragrafo : Personalizza i risultati di ricerca ospitati da Google
Aggiungi un logo alla pagina dei risultati del tuo motore di ricerca ospitata su Google. Qui mi mostra il form famoso che voglio io ma mi da solo la possibilità di indicare un'immagine da uploadare. Gli ho dato l'url ma poi quando vado a prendere il codice e lo provo mi esce sempre il form che non voglio (h t t p://i30.tinypic.com/alrywn.jpg ) .Commenti ?
-
Hai ragione da quella pagina li non puoi fare come vuoi te, ho provato. Lo puoi però fare con Google Adsense per la ricerca, però dovresti avere una partita iva.
-
la partita iva ce l'ho, è google adsense che nn rientra tra i servizi pattuiti con il cliente
A 'sto punto allora opto x freefind.com
-
scroogle.org utilizza gli stessi dati di Google, li visualizza senza pubblicità e in + ti da quel form li . . . .