- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Guestbook in php
-
Guestbook in php
Salve a tutti,
mi piacerebbe inserire un libro degli ospiti in un mio sito...non so proprio da dove incominciare!...installazione, impletamento nelle pagine html
-
Ciao svitol
sarebbe utile sapere come vorresti affrontare la tua problematica, ovvero:- vuoi usare un Db MySql?
- vuoi usare un file di testo?
- come vorresti gestirlo (anche lato admin)?
4)etc etc
servirebbero più specifiche
-
qui puoi trovare script adatti alle tue esigenze...
php.html.it/script/lista/57/guestbook/
-
Grazie Thedarkita...già avevo visitato qualcosa su html.it.
Per SAMYORN:
un guest book carino, senza pretese, qualche smile, lato admin.....ma non so proprio da dove partire!!!! Vi ringrazio per la tempestività ...questo forum di tave è il migliore in assoluto!!!!!
-
Se non sai programmare... ti conviene usare qualcosa di già fatto almeno come base... script in giro se ne trovano tanti su guestbook quindi non credo avrai difficoltà a trovarne 1 come desideri...
-
Già , come detto da Thedarkita, partire da una base fatta non sarebbe male come idea (io ho il brutto vizio dell' how to ahime' :D)
Una base-base-base la puoi trovare anche[url=http://www.giorgiotave.it/forum/php-mysql/63092-commenti.html#post416813]quì.
Utilizza un file di testo e permette di modificare o cancellare anche dei post
Il contesto te lo fai in HTML, includendo, dove ti serve, i file .phpSenno' vedi che trovi in giro
-
Sei fortunato!Ho creato proprio l'altro ieri, un piccolo guestbook che utilizza un file di testo per ricordare i dati.E' semplicissimo da utilizzare, ha una grafica piacevole, effettua un controllo in javascript sui dati inseriti e non vuole troppe pretese.
Puoi scaricarlo dal link sottoSpero di esserti stato di aiuto
-
Grazie ..proprio quello che cercavo....un saluto a tutti!!!