• User

    terminale pos e pagamenti con carta di credito e bancomat

    Ragazzi,
    da qualche mese mi hanno consegnato il pos per ricevere pagamenti con bancomat e carta di credito.
    la mia banca mi ha detto che inizialmente è abilito a tutti i bancomat e alle carte visa e mastercard.

    Mi ha detto anche se quando ricevo pagamenti con carta di credito ci sono delle percentuali di tasse da pagare.
    Ora,
    il mese scorso o ricevuto circa 215 euro di pagamenti con carta di credito.

    Mi arriva quindi un estratto conto al 31.12.2007 da parte di CartaSi.
    Premetto che nel conto business che ho aperto nella mia banca mi è stato dato solo una tessera bancomat (tessere che ha anche le 16 cifre della carta di credito ma che in realtà è un bancomat a tutti gli effetti), quindi non ho nessuna cartaSi aziendale.

    l'estratto conto da parte di CartaSi riporta
    in alto a sx:

    • partita iva
    • codice societario

    al centro nel Quadro A: PROSPETTO RIEPILOGATIVO
    Quadratura Quadro "B": NEGOZIATO

    totalo lordo calcolato 215.00
    totale commissioni % calcolate -6,45
    totale commissioni per movimento 0,00
    totale netto calcolato 208,55

    nel mio estratto conto ho:
    Operazione Valuta
    14.01.2008 15.12.2007 PAGAMENTO FATTURA A VOSTRO CARICO RID DA CART... -6,45

    banalmente vi chiedo, e scusate l'ignoranza....ma questo sarebbe l'estratto conto che ricevo ogni mese per i pagamenti che ricevo tramite cartasi ?
    quindi se ricevo pagamenti con altri circuiti di carte di credito mi arrivano altri estratti conto ?

    è la tassazione che mi era stata detta per i pagamenti che ricevo tramite bancomat ?
    grazie


  • Bannato User Attivo

    @Dadoo said:

    Ragazzi,
    da qualche mese mi hanno consegnato il pos per ricevere pagamenti con bancomat e carta di credito.

    Mi ha detto anche se quando ricevo pagamenti con carta di credito ci sono delle percentuali di tasse da pagare.
    .........

    totalo lordo calcolato 215.00
    totale commissioni % calcolate -6,45
    totale commissioni per movimento 0,00
    totale netto calcolato 208,55

    nel mio estratto conto ho:
    Operazione Valuta
    14.01.2008 15.12.2007 PAGAMENTO FATTURA A VOSTRO CARICO RID DA CART... -6,45

    banalmente vi chiedo, e scusate l'ignoranza....ma questo sarebbe l'estratto conto che ricevo ogni mese per i pagamenti che ricevo tramite cartasi ?
    **SI.

    ** quindi se ricevo pagamenti con altri circuiti di carte di credito mi arrivano altri estratti conto ?
    **SI.

    ** è la tassazione che mi era stata detta per i pagamenti che ricevo tramite bancomat ?

    E' la commissione che ti viene trattenuta sull'importo incassato tramite POS ed in questo caso quei 6,45 ?uro.

    grazie

    Risposte in grassetto nel quote.