• User Newbie

    deducibilità costo del lavoro

    Buongiorno,
    sono nuovo del forum e volevo farvi i complimenti!!!
    avrei bisogno di un chiarimento: se il titolare di una ditta individuale assume il proprio figlio può detrarsi il costo del lavoro (busta paga) e può usufruire dei crediti d'imposta per assunzione a tempo indeterminato (? 333,00 al mese per Abruzzo)???
    Grazie e spero di essere stato chiaro!!!
    Ciao:ciauz:


  • User Attivo

    Purtroppo non mi ha funzionato il copia/incolla ed ho cancellato tutto :yuppi:


  • Bannato User Attivo

    Buongiorno.

    In genere l'INPS non "permette" l'assunzione tra padre e figlio mancando il requisito della subordinarietà.

    Spero che Destroy o gli altri colleghi che si occupano di lavoro possano leggerti quanto prima e chiarirti meglio la situazione.


  • User Attivo

    Purtroppo non è specificato al settore figli, il mio commento comunque è favorevole secondo le condizioni esistenti.

    Alberto


  • User Newbie

    ...mi sembra che l'art. 60 del TUIR parla di figli minori o sbaglio???


  • User Attivo

    @Cont@bile said:

    Buongiorno.

    In genere l'INPS non "permette" l'assunzione tra padre e figlio mancando il requisito della subordinarietà.

    Spero che Destroy o gli altri colleghi che si occupano di lavoro possano leggerti quanto prima e chiarirti meglio la situazione.

    E' vero ciò che dici a proposito del requisito di subordinarietà tra padre e figlio ma spesso e volentieri non ci sono problemi di assunzioni. Il problema sorge per il fatto che è difficilmente calcolabile il fattore economico visto il legame esistente.

    Condizioni: utilizzo solo in compensazione, incremento rispetto alla media del 2007, assunzioni al primo impiego, o disoccupati, o portatori di handicap, o donne svantaggiate, rispetto dei ccnl e delle regole di sicurezza,il datore non abbia ridotto l?organico dal 1° novembre 2007 al 31 dicembre 2007 per motivi diversi dal pensionamento

    Alberto