• User Newbie

    PHP Controllo avvenuta compilazione campi

    Buongiorno a tutti. Mi chiamo Fabio e questo e' il mio primo messaggio.

    Chiedo il vostro aiuto per risolvere un problema che da completo neofita mi porto dietro da 3 gg.:x

    Sto facendo un sito a un amico con joomla. Nel sito ho inserito un componente che gestisce l'invio di Curriculum (... se volete approfittare ... poi magari vi do la URL)

    La pagina di composta da "n" campi di testo e da un campo per l'upload del CV.
    Il problema e' che la pagina php non gestisce il controllo sull'avvenuta compilazione dei campi (posso inoltrare la form anche con tutti i campi vuoti), mentre mi obbliga ad allegare un file CV.

    A me occorrerebbe l'inverso. Vorrei che TUTTI i campi siano obbligatoriamente compilati e che NON sia obbligatorio allegare un file; magari con l'arrivo di un alert in caso contrario :tongueout:.

    Qualcuno di voi puo' aiutarmi? Ho fatto un giro anche con google e in altri forum per cercare di capire, ma sono proprio a zero di nozioni e pur avendo trovato qualcosa non riesco ad applicarla a causa della nulla esperienza di programmazione.

    Ho allegato il file se qualcuno volesse aiutarmi.

    Sono proprio un schiappa.

    Grazie a tutti e complimenti
    Fabio


  • Moderatore

    non fà alcun controllo è solo il fatto che se non inserisci il curriculum ti và in errore lo script 🙂 giusto?


  • User Newbie

    Esatto.
    sono obbligato a inserire il CV. Ma per me il CV non e' fondamentale.

    Mentre mi occorrerebbe assolutamente che TUTTI i campi siano compilati.

    Grazie infinitamente

    Fabio