• User

    Logout utente / Conta utenti on-line

    Salve utenti.

    Apro questa discuzione perche come voi sapeto, o saprete molto presto, sto facendo una community on-line dove trovare di tutto, sono quasi alla sua pubbligazione on-line, mi mangano solo alcune script e la metto on-line, fra questi script ho bisogno di uno script che mi permette di fare il logout utente semplicemente alla chiusura dalla finestra o del browser da parte dell' utente stesso, se sapete rispondemi vi prego di lasciare un messaggio qui sotto? se e utile per lo script il mio sito usa delle sessioni e il db mysql per memorizare e per tenere i dadi utenti....ha dimenticavo ho trovato sul web (su una guida in php) uno script che conta gli utenti on-line, ora questo script non mi va, non potendo chiedere supporto a chi la fatto perche non ricordo dove lo preso vi chiedo come poter fare un contatore di utenti on-line da includere nella home della mia community?

    aspetto vostre risposte


  • ModSenior

    Per fare in modo che la sessione finisca alla chiusra del browser devi modificare i settaggi del server...

    per quanto riguarda il contatore usi una tabella inserendo la data corrente in formato time, con la funzione time(), e poi nella query conti i risultati degli ultimi tot minuti


  • User

    mi potete spiegare meglio?
    magari con qualche script di esempio