• User Newbie

    partita iva per stesura ricorsi contravvenzioni

    salve,sono nuovo iscritto,e sono uno studente universitario,ma preparo ricorsi contro contravvenzioni per privati,in realtà la mia è consulenza in materia e poi una sorta di collaborazione,perchè redigo i ricorsi,ma non posso sottoscriverli perchè non avendo terminato gli studi e conseguito l'abilitazione,non sono avvocato ancora.
    Ora,mi hanno proposto un lavoro,dovrei preparare ricorsi per una società che fa lo stesso identico lavoro mio,ma mi hanno chiesto la p.iva per l'attribuzuione della p.Iva devo dichiarare l'attività?ma come devo classificarla?dove devo rivolgermi?
    grazie mille per l'aiuto
    volevo aggiungere...
    quale regime fiscale mi converrebbe?premesso che non conosco quanto lavoro mi passerebbe suddetta società...
    se per occasionale significa non più di 20 lavori annualmente con lo stesso oggetto,io già so dire che li supero...
    spero possiate essermi d'aiuto
    nel caso non volessi aprire partita iva,ho qualche alternativa?
    se dovrò invece chiedere l'attribuzione p.iva,dovrò aprire anche un conto corrente?che tasse pagherò?
    grazie


  • User Newbie

    ho inserito lo stesso messag più volte perchè non avevo subito trovato il forum partita iva...chiedo scusa