- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- fomato data fra php e access
-
fomato data fra php e access
Ciao a tutti,
ho creatro questo script che collega php e access$matricola=$_POST[matricola]; $data="#".date("m/d/Y")."#"; $esito=$_POST[esito]; $id=$_POST[id]; $altro=$_POST[altro]; $datric=$_POST[dat_ric]; $ora=$_POST[ora]; echo $matricola.$data.$esito.$id."altro: ".$altro; if ($altro=="NR"||"IRR" ||"NE" ){ $query="UPDATE dati SET [esito]='$altro',[uso]=3,[data]='$data',[matricola]=$matricola,[data_tel]= $data where [id]=$id"; } if ($esito=="OK"||"Noin"||"Noa" ){ $query="UPDATE dati SET [uso] =3, [esito] ='$esito',[matricola] =$matricola,[data_tel]= $data where [id]=$id";} if (!empty($datric)){ $query="UPDATE dati SET [data_ric]=$dataric,[uso]=2,[matricola]=$matricola,[ora_ric]='$ora' where [id]=$id";} if (!empty($query)){ $dsource="c:\outbound.mdb" ; $cn_string="Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;" ; $cn_string.="Data Source=".$dsource.";"; if (!file_exists($dsource) ){ die("Il database non esiste") ; } $cn= new COM("ADODB.Connection"); $cn->Open($cn_string) ; echo "</br>".$query; $rs= new COM("ADODB.Recordset") ; $rs->Open($query,$cn) ; $rs= null ; $cn->Close() ; $cn= null ; ?>
Lo script funziona abbastanza bene.
Però adesso ho un problema con le date da inviare in access, infatti access (2003) accetta le date in formato mm/gg/aaaa e poi in tabella le mostra gg/mm/aaaa.
Io però devo passargli una data (datric) che è in formato italiano, come posso girarla nel formato inglese?grazie a tutti
-
Sempre con la funzione date();
(http://it.php.net/manual/it/function.date.php)
Ti imposti il formato per come ti serve
-
In che modo? la data mi arriva in formato italiano dal POST, e non reisco a capire come girarla
-
mktime(); per avere la unix stamp della data che arriva e poi usi date(); per sistemarla per come ti serve
-
```
$datric="04/02/2008";
$YY = substr($datric, 6, 4);
$mm = substr($datric, 3, 2);
$dd = substr($datric, 0, 2);
$data_cor=date("m/d/Y",mktime(0,0,0,$mm,$dd,$YY));Grazie, ho capito, cosi passo da gg/mm/aaaa a mm/gg/aaaa:ciauz:
-
[php]
$datric="04/02/2008";
$YY = substr($datric, 6, 4);
$mm = substr($datric, 3, 2);
$dd = substr($datric, 0, 2);
[/php]
per non perderti con i substr potresti, se preferisci, usare questo:
[PHP]list ($dd,$mm,$YY) = explode ("/", $datric);[/PHP]