• User Newbie

Limite di merceologia per e-commerce

Ciao a tutti.
    Io vorrei aprire un negozio virtuale di prodotti tipici della mia zona.
    Ma vorrei anche, questo in futuro, vendere anche altri prodotti, tipo abbigliamento oppure articoli per hobby e sport.
    La domanda è: ci sono limiti in questo? Oppure posso farlo senza rischiare nulla??
    Premetto che, le merci sono ovviamente di libera vendita e non occorre autorizzazioni particolari.

Grazie
    Sandro

• User Attivo

@Balestrino said:

Ciao a tutti.
    Io vorrei aprire un negozio virtuale di prodotti tipici della mia zona.
    Ma vorrei anche, questo in futuro, vendere anche altri prodotti, tipo abbigliamento oppure articoli per hobby e sport.
    La domanda è: ci sono limiti in questo? Oppure posso farlo senza rischiare nulla??

Benvenuto in GT.
    cosa dovresti rischiare ? se operi nel rispetto della legge non hai nulla da temere sotto alcun profilo. Casomai occhio a particolari normative riguardanti il commercio e lo stoccaggio di prodotti alimentari (locali a norma, autorizzazioni sanitarie, etc), ti conviene chiedere all'ufficio commercio del tuo comune.

• User Newbie

Grazie raga, quindi, se oggi apro il negozio per vendere olio d'oliva, e fra un anno voglio vendere scarponi da montagna o entrambi.... non ci sono problemi, giusto??

A presto