• User Attivo

    problemino di spazi per query

    ciao, scusate, ho un piccolo problemino: in una query php io seleziono un campo da visualizzare da un database mysql, pero' se questo campo ha un valore con uno spazio, ad esempio: "valore1 valore2" mi riporta solo il valore1.
    Come mai secondo voi? Esiste una soluzione?


  • Consiglio Direttivo

    Ciao maubox8,
    FAQ inserita proprio stamane (l'ultima in fondo al post), fresca di giornata 😉
    è probabile che il modo con cui ti estrai e poi lavori la variabile possa avere attinenza con quanto trattato dalla FAQ.
    Se il problema non è quello.....facci sapere che vediamo di affrontarlo 😉


  • User Attivo

    si, il problema era proprio quello...che coincidenza!
    Pero' la mia stringa è già dentro il codice php:

    echo ' <td>cognome:</td><td><input type="text" name="cognome" value = '. $cog_dip.' size="35" maxlength="50"></td>';
    ho provato a mettere echo prima di $cog_dip, ma a quel punto mi stampa anche "echo".
    Forse sto tralasciando qualche apice?...


  • Consiglio Direttivo

    Maubox8, per migliorare la comprensione e la leggibilità di quel che scrivi che ne diresti di usare le apposite funzioni incluse nel form? 😄
    [php]
    echo "<td>cognome:</td><td><input type="text" name="cognome' value = '. $cog_dip.' size="35" maxlength="50"></td>';
    [/php]
    come vedi la leggibilità è migliore e non si confonde, ad occhio, con cio' che è il testo del post 😉
    A parte il piccolo appunto che mi son permesso di farti, veniamo al problema che puoi provare a risolvere in questi due modi:
    [php]// metodo 1:
    <?
    echo "<td>cognome:</td><td><input type="text" name="cognome" value="". $cog_dip."" size="35" maxlength="50"></td>";
    ?>

    // metodo 2:
    <td>cognome:</td><td><input type="text" name="cognome" value="<? echo $cog_dip; ?>" size="35" maxlength="50"></td>[/php]
    Quale usare dipende dal tuo script
    Con questi dovresti risolvere 😉


  • User Attivo

    ti ringrazio tanto!
    Stasera provo!


  • User Attivo

    perfetto!
    Funziona!
    Graze ancora