- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Altri linguaggi per il web
- [asp.net vb]Info addizzione e moltiplicazione celle
-
[asp.net vb]Info addizzione e moltiplicazione celle
Salve, sto realizzando un ecommerce, il mio problema è il seguente:
Attraverso gridview visualizzo il contenuto del carrello, uno dei campi è il prezzo e la quantità. Vorrei sapere come posso fare per moltiplicare la cellal prezzo alla quantita e il risultato sovascriverlo al vecchio prezzo?
Inoltre vorrei anche addizzionare tutte le celle visualizzate nella colonna prezzo per poi visualizzare il risultato in una label.
Spero in un vostro caloroso aiuto grazie :dhò:
-
Non capisco, l'utente può aggiornare il numero di pezzi? Fai un postback una volta che l'utente fa questo? Quando devi aggiornarli?
-
allora si l'utente può aggiornare il numemro di pezzi, quindi il prezzo deve essere moltiplicato per il numero di pezzi e aggiornarsi automaticasmente. Grazie
-
Beh basta che quando l'utente preme aggiorna la pagina legge il numero e fai la moltiplicazione da codice no?
-
come la moltiplicazione da codice, avresti un esempio grazie
-
Vuoi un esempio di moltiplicazione???? Scusami ma forse mi sono spiegato male. Tu nella apgina hai:
prod quantità costo unitario totale
A 1 10 euro 10
B 2 5 10Ora l'utente inserisce il prodotto c, quindi avrà che so una dropdown dove scegliere il prodotto e una textbox dove inserire la quantità, poi un bottone "Inserisci prodotto". Quando clicchi quel bottone la form passa i valori della dropdown e della textbox, quindi fai la select per trovare il prezzo del prodotto selezionato poi fai la moltiplicazione.
Mi sono perso qualcosa?
-
Scusa, allora questo è la select che faccio per inserire il prodotto nel carrello:
"INSERT INTO Carrello (CodArt,Prodotto,Prezzo,Categoria,idUtente,Quantita) select CodArt,prodotto,Prezzo,Categoria," + "'" + Session.SessionID.ToString + "'" + "AS idSession, " + num + " AS Quantita from prodotti where id="- Request.QueryString("id").ToString
num sarebbe la quntita. Ora come modifico per fargli fare anche la moltiplicazione? non ho mai fatto una query con moltiplicazione, non so dove inserire. Grazie
-
Grazie risolto, bastava inserire (quantita*prezzo)