- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting, Server e Domini
- Hosting & redirect
-
Hosting & redirect
Ciao a tutti,
sono appena arrivato e vi vorrei chiedere la seguente cosa:
vorrei iniziare a fare siti web e, per ovvi motivi, i primi "clienti" saranno di sicuro amici/parenti :bho: che hanno bisogno di siti di piccole dimensioni. Per abbattere i costi mi e' venuto in mente che forse potrei utilizzare un unico spazio web con tutti gli optional (tipo php5, mysql, blabla) e poi per ogni cliente fare solo dominio + redirect a nome suo.
Che ve ne pare? Se ho detto scemenze abbiate pieta'...Grazie per le risposte
Luigi
-
up!
-
Puoi prendere un paccchetto frazionabile o un uno vps a basso costo... se hai oltre 5 siti forse qualcosa la risparmi ...
-
Dominio + redirect non è proprio il massimo dal punto di vista del posizionamento. Quei siti potrebbero avere problemi di visibilità, credo.
La cosa migliore sarebbe un piano frazionabile. Se cerchi bene ci sono anche hosting free che danno la possibilità di abbinare due domini per ogni spazio.
-
se prende un vps può usare i domini dns...
-
Ciao,
grazie x la risposta. Il problema del posizionamento esite anche per quei servizi che ti permettono di "nascondere" il sito di destinazione? Ne sapete nulla?A presto!
Luigi
-
Ciao
il problema del posizionamento con il redirect esiste, ma in ogni caso quello che vuoi realizzare te è sempre una cosa non equilibrata.
Il consiglio migliore è quello di prendere un piano frazionabile, puoi spendere meno di 5,00 euro al mese.
Per i domini puoi optare per l'estensione .info che puoi acquistare anche a meno di 2 eurosaluti
Riccardo
-
Usando un vps puoi usare i dns invece del rendirect... e il posizionamento non ha problemi