• User

    Script area privata

    Ciao a tutti, sto cercando uno script (senza database) per far accedere ad un'area protetta del sito. Ne ho trovati una montagna in rete, ma nessuno che mi permetta di andare in una cartella piuttosto che un'altra in base all'account e pwd digitati, mi spiego meglio, vorrei che l'utente prova con pwd 1234 entri automaticamente e lui soltanto in www dominioprova.it/prova e l'utente riprova con pwd 5678 entri automaticamente e lui soltanto in www dominioprova.it/riprova.
    Spero possiate aiutarmi 🙂
    Grazie a tutti


  • Moderatore

    Ciao dgweb e benvenuto nel Forum GT!

    In che linguaggio gradiresti questo script?


  • User

    Grazie PsYCHo:)
    penserei in js.
    Ad ora sono arrivato a questo.
    Per la protezione delle cartelle (es:clienteuno, clientedue ecc.) ho utilizzato il sistema .htaccess .htpasswd
    es:
    .htaccess

    AuthUserFile /var/spool/mail/vhosts/sitoinquestione.it/www/html/clienteuno/.htpasswd 
    AuthGroupFile /dev/null 
    AuthName "DIRECTORY PROTETTA" 
    AuthType Basic 
    <Limit GET> 
    require valid-user 
    </Limit>
    

    .htpasswd

    topolino:yu.f449M3WezE 
    
    

    che obbliga l'utente ad inserire l'id e pwd per poter entrare, e fin qui tutto ok!
    Per completare il tutto però avrei bisogno che sul sito alla pagina www sitoinquestione.it/ ci sia un form nel quale l'utente deve immettere il suo nome (es: clienteuno) il form a questo punto una volta premuto il tasto accedi spedisce l'utente alla pagina
    www sitoinquestione.it/clienteuno la quale ovviamente chederà id e pwd di accesso in base a .htaccess e .htpasswd.

    Quindi un form che manda ad un link, ma non so come farlo:(.

    Inoltre ho trovato questo codice:

     
    <html> 
    <body> 
    <script type="text/javascript"> 
    <!-- 
    function gotolink() 
    { 
    document.location.href = '/'+document.form.option1.value; 
    } 
    //--> 
    </script> 
    <form name="form"> 
    <select name="option1"> 
    <option value="1">1</option> 
    <option value="2">2</option> 
    <option value="3">3</option> 
    <option value="4">4</option> 
    </select> 
    <br /> 
    <input type="button" onclick="gotolink();" value="Go!" /> 
    </form> 
    </body> 
    </html>
    
    

    che è un form che permette di selezionare delle opzioni, per me è già un buon punto di inizio ma non riesco a modificarlo in maniera non da selezionare delle opzioni, ma da immettere il mone cartella (nell'es: clienteuno) e andare così a quella cartella protetta.
    Grazie per l'aiuto:D


  • User

    Ho trovato la soluzione 🙂
    Bastava cambiare
    <select name="option1"> in <input type="text" name="option1">
    Ciao a tutti :yuppi: