- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Hardware e Reti: Computer & Telefonia - Accessori & Periferiche
- Pagina visibile dai cellulari
-
Pagina visibile dai cellulari
Buon pomeriggio a tutti
io ho un sito web, dove giornalmente inserisco news sia sulla squadra di calcio che sulla mia città..... ora volevo sapere come posso creare una pagina visibile dai cellulari? ke si vedesse solo il logo e ke si inseriscano automaticamente le news con la possibilità di leggerle, man mano ke li inserisco in home. Grazie mille in anticipo
-
Buongiorno oliver39,
se intendi far visualizzare il tuo sito da dispositivi cellulari di vecchia generazione (con wap 1.0) devi tradurre le tue pagine da HTML a WML che sarebbe il linguaggio adatto a tali dispositivi.
Con il wap 2.0 devi dare un occhiata al XHTML Mobile Profile che ti permette di rendere accessibili le pagine del tuo sito per tutti i dispositivi mobili...
Un saluto
-
Buon pomeriggio
grazie x la rispotsa ma purtroppo il sito è basato su php.....come potrei risolvere? grazie mille in anticipo
-
Ciao,
in questo caso dovresti intanto preparare il codice Xhtml per applicazioni mobili e poi rendere accessibili gli script PHP, ma per questo non saprei aiutarti magari prova a chiedere in php-mysql se riescono a darti una mano... poi facci sapereUn saluto
-
grazie mille a presto