- Home
- Categorie
- Gaming, Hardware e Software
- Software (Windows - Linux - Apple) & Applicazioni
- lotus notes e office 2007
-
lotus notes e office 2007
Ciao ragazzi qui abbiamo un problema...
tutti i nostri pc hanno Lotus Notes, versione 6 o versione 6,5
in questi giorni per particolari esigenze abbiamo installato a tutti office 2007.
il problema per cui non trovo soluzione è che il comando invia per posta elettronica direttamente da excel funziona solo se hai installato outlook e non con altri programmi di posta.avete idee?
-
ok soluzione trovata...
così funziona...se qcuno avrà mai bisogno...
Office 2007 - Invia come allegato non presente
martedì, 17. aprile 2007Se tramite il pulsante di Microsoft Office 2007 (il vecchio menù File per intenderci) non riuscite a trovare il comando per inviare il documento attivo come allegato di posta elettronica, non disperate, ecco due metodi per risolvere il problema:
Primo Metodo - Impostare Outlook come programma predefinito di posta elettronica
Avviare Internet ExplorerMenù Strumenti -> Opzioni Internet
Scheda Programmi
In Posta elettronica scegliere Microsoft Outlook
Secondo Metodo - Modificare il registro del sistema
Avviare Regedit (Chiudere tutti i programmi quindi nel menù Start di Windows -> Esegui -> Regedit.exe)Individuare la chiave:
HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Messaging SubsystemVerificare che siano presenti i seguenti valori:
(Se mancasse un valore, aggiungerlo cliccando su Nuovo nel menu Modifica (Edit) e scegliere Valore Stringa)
NameType
Data
MAPIREG_SZ
1
CMCREG_SZ
1
CMCDLLNAMEREG_SZ
Mapi.dll
CMCDLLNAME32REG_SZ
Mapi32.dll
MAPIXREG_SZ
1
MAPIXVERREG_SZ
1.0.0.1
OLEMessagingREG_SZ
1