• User

    lotus notes e office 2007

    Ciao ragazzi qui abbiamo un problema...
    tutti i nostri pc hanno Lotus Notes, versione 6 o versione 6,5
    in questi giorni per particolari esigenze abbiamo installato a tutti office 2007.
    il problema per cui non trovo soluzione è che il comando invia per posta elettronica direttamente da excel funziona solo se hai installato outlook e non con altri programmi di posta.

    avete idee?


  • User

    ok soluzione trovata...
    così funziona...

    se qcuno avrà mai bisogno...

    Office 2007 - Invia come allegato non presente
    martedì, 17. aprile 2007

    Se tramite il pulsante di Microsoft Office 2007 (il vecchio menù File per intenderci) non riuscite a trovare il comando per inviare il documento attivo come allegato di posta elettronica, non disperate, ecco due metodi per risolvere il problema:

    Primo Metodo - Impostare Outlook come programma predefinito di posta elettronica
    Avviare Internet Explorer

    Menù Strumenti -> Opzioni Internet

    Scheda Programmi

    In Posta elettronica scegliere Microsoft Outlook
    Secondo Metodo - Modificare il registro del sistema
    Avviare Regedit (Chiudere tutti i programmi quindi nel menù Start di Windows -> Esegui -> Regedit.exe)

    Individuare la chiave:
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\Windows Messaging Subsystem

    Verificare che siano presenti i seguenti valori:
    (Se mancasse un valore, aggiungerlo cliccando su Nuovo nel menu Modifica (Edit) e scegliere Valore Stringa)
    Name

    Type

    Data
    MAPI

    REG_SZ

    1
    CMC

    REG_SZ

    1
    CMCDLLNAME

    REG_SZ

    Mapi.dll
    CMCDLLNAME32

    REG_SZ

    Mapi32.dll
    MAPIX

    REG_SZ

    1
    MAPIXVER

    REG_SZ

    1.0.0.1
    OLEMessaging

    REG_SZ

    1