• User Attivo

[Valutazione] Portale redditizio e vari siti

Ciao a tutti, possiedo i seguenti siti:

Accordichitarra.com -> 1500-1600 visite uniche al giorno (10.000 p.viste al giorno)
    Maxi-web.it -> 450 visite uniche al giorno in media
    forum.maxi-web.it -> 800 visite uniche al giorno con oltre 1300 iscritti (nel giro di meno di un mese - posso dimostrare).
    Funandream.maxi-web.it -> il sito è nuovo, non ha visite.. è un sito che raccoglie locali e hotel di tutto il mondo.

Complessivamente, i siti fanno circa 10$ al giorno con adsense.
    Se volessi vendere l'intero pacchetto... quanto potrei chiedere?
    Grazie a presto

• Moderatore

... mmm potrei dire sui 5000 euro, ma è una valutazione moolto generica

• User Attivo

Beh intanto grazie per avermi risposto, sei stato davvero gentile 🙂

• User Attivo

ciao ho dato un'occhiata a maxi-web, io generalmente nel valutare un sito guardo soprattutto non le visite totali ma quelle da motore di ricerca, ora maxi web fa 400 unici al mese, per gennaio solo il 30% sono da motori, dicembre il 20% e novembre addirittura il 13%. Molte visite vengono da accordichitarra.netsons, se levi il link da lì crolla tutto o quasi, diciamo che se nei prossimi mesi si assestassero le visite da motori sui 120 unici al giorno potresti rivenderlo ad alcune centinaia di euro 300/350 poi ti dico è un giudizio personale....comunque fossi in te non lo venderei ci lavorerei ancora un pò su.

• Super User

Una domanda: ma è legale distribuire accordi di chitarra?

• User Attivo

@muvadi said:

ciao ho dato un'occhiata a maxi-web, io generalmente nel valutare un sito guardo soprattutto non le visite totali ma quelle da motore di ricerca, ora maxi web fa 400 unici al mese, per gennaio solo il 30% sono da motori, dicembre il 20% e novembre addirittura il 13%. Molte visite vengono da accordichitarra.netsons, se levi il link da lì crolla tutto o quasi, diciamo che se nei prossimi mesi si assestassero le visite da motori sui 120 unici al giorno potresti rivenderlo ad alcune centinaia di euro 300/350 poi ti dico è un giudizio personale....comunque fossi in te non lo venderei ci lavorerei ancora un pò su.
    Ciao, intanto grazie per la risposta..
    Io più che altro l'ho chiesto per capire quanto valgono, non che abbia intenzione di venderli.. Anzi maxi-web presto dovrà essere modificato.. perchè il cms non è un granchè..
    Se ti va dammi un parere anche sugli altri che ti ho elencato.
    Ti ringrazio ancora..
    A presto
    Davide