• User Attivo

    Problemi con googlebot e il mio hoster?

    Ciao, ho dato una letta al regolamento e quindi non farò nomi, chi è nelle mie condizioni capirà.

    Ho 6 siti hostati da un servizio che nelle ultime settimane ha avuto dei rallentamenti e dei downtime un po' eccessivi. Ora la situazione è migliorata ma mi sono accorto di un fatto:

    Quando google tenta di accedere alle sitemap restituisce un errore di timeout.
    Le nuove pagine con adsense rimangono con annunci generici e sono già passati tre giorni dalla creazione.
    Le pagine nella cache più recenti (non le ho controllate tutte, ho fatto un campione) sono del 21 gennaio.
    Ho attivato da circa un paio d'ore il monitor dei bot nelle statistiche ed è passato solo yahoo.

    Se qualcuno ha i siti dal mio stesso servizio hosting (solo se li ha può aver capito) potrebbe dare un'occhiata alle sue sitemap per vedere se sono state scaricate regolarmente?

    Ho il timore/terrore che nel tentativo di risolvere i problemi delle ultime settimane abbiano in qualche modo bannato Ip o agent usati da google.


  • User Attivo

    Visto che non posso modificare, mi autorispondo per dire che ora, dopo aver aperto un ticket, la situazione è tornata normale. :yuppi: