- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Link e Pubblicità: aste, vendita ed acquisto
- Dico la mia sulle Directory... quanto sono utili?
-
WooRank . com ad esempio. Se fai una ricerca per ceck web traffic, web site value e affini poi ne trovi tantissimi. Poi seleziona tu in base alle recensioni di tali tool che trovi sempre online. Spero di essere stato utile. Ciao
-
Attualmente quali sono le principali directory a tema turismo in cui è importante che venga registrato un nuovo sito?
-
Non si potrebbe fare un elenco di directory valide secondo i foreri di GT e quali evitare?
-
La discussione è buona, peccato che - dopo un buon avvio ed alcuni messaggi interessanti - IMHO sia scivolata su argomenti leggermente off-topic.
A parte questa considerazione iniziale, la questione delle directory è a mio avviso sempre attuale: serve a qualcosa segnalare i propri siti nelle directory?
La risposta più ovvia pare essere: "se la directory è di qualità, allora può servire". Ma come si può fare per valutare la qualità di una directory?Mi sono fatto un piccolo plan di verifica delle directory (se così vogliamo chiamarlo) e, una volta verificati alcuni parametri SEO di base, di solito procedo a segnalare i miei siti in modo abbastanza ricorrente (ergo: ogni nuovo sito lo inserisco nelle directory "fidate").
Le domande che mi pongo per valutare una directory sono le stesse che mi porrei per valutare (di massima) un qualunque sito web:
1. è un sito utile per l'utente?
2. contiene informazioni aggiornate e fresche?
3. è ben strutturato e in linea con i canoni HTML attuali?
4. il layout è facilmente navigabile ed i contenuti sono corretti e ben redatti?Una volta risposto a tali quesiti, verifico indicizzazione e domain authority, e se il responso è positivo, considero la directory attendibile, procedendo quindi a segnalare i miei siti. Sono dell'idea (personale, per carità) che avere un link su una buona directory sia meglio che non averlo.
Spero che questa mia personale esperienza possa essere utile.
Ciao a tutti!
-
domanda da neofita? ma non sarebbe meglio creare dei siti satelliti che indirizzano al primo dominio..? scusate ma cosi imparo anche io.. visto che volevo inserire il mio sito nelle dyr..
-
-
Onestamente mi meraviglia nel 2017 sentire parlare ancora di directory. Ad oggi, un link da una directory se ci va bene non porta nessun vantaggio, se ci va male porta a una penalizzazione da parte di Google. Quindi, perchè usarle?
-
Una sola directory seria puo' bastare specie se corredata da menzioni naturali in co-occorenza e altri link nofollow da altri siti.
-
@artistic101 said:
Onestamente mi meraviglia nel 2017 sentire parlare ancora di directory. Ad oggi, un link da una directory se ci va bene non porta nessun vantaggio, se ci va male porta a una penalizzazione da parte di Google. Quindi, perchè usarle?
Infatti, mi stupisco anch'io che se ne parli ancora
-
Ciao SkyLinx, anche io la penso cosi! Ce ne posso mettere una sola ma seria. Ci sono delle directory che stando ai principali tools sui backlink hanno ottimi punteggi. Ma ripeto una puo' bastare.
Giovanna