• User Newbie

    Msg "system Alert!"

    Ciao a tutti
    Prima di ogni cosa cercherò di spiegarti esattamente il problema che attualmente ho sul mio pc.
    Mi compare il seguente messaggio in basso a sinistra:
    System alert!
    ?System has detected a number of active Spyware applications that may impact the performance your computer. Click the icon to get rid of unwanted spyware by downloading an up-to-date antispyware solution?.
    È un messaggio molto fastidioso si può eliminare? Nella sezione ?Sicurezza informatica? ho letto la spiegazione all?utilizzo del programma ?Guida Hijackthis!? ****ed ho cominciato a capirediversecose, tuttavia ne ho delle altre da chiederti.
    # Dove posso scaricare il download del programma ?Hijackthis? ? quale la versione più buona versione per Windows XP Professional?
    (da Internet ho scaricato una versione per Windows XP Professional XP versione 1.99.0.1 può andare? Oppure indicami il Link dove trovarlo e come scaricarlo)
    [CENTER][CENTER]OPERATIVITA?[/CENTER][/CENTER]
    # Una volta scaricato Download va scompattato ,essendo un ZIP, va messo in una cartella (es. Utility Hijackthis**) ci copierò il pgm Hijackthis scaricato dal Zippato**
    # Lo lancerò, cioè lo farò girare, cliccando sul pulsante ?Do a system scan and save a logfile!****? questo generà il file LOGFILE che sarà salvato automaticamente nella cartella (es. Utility Hijackthis**** ).
    **DOMANDA: **a questo punto per allegare il LOG nel POST (il POST fa parte del pgm ?Hijackthis?? o No? Spiegami meglio, se si trova dentro il programma a questo punto come si carica il LOG?
    # Cliccando a questo punto sul pulsante ?Do a system scan only? ho praticamente un elenco di files che mi dicono tutto e niente nel senso che non so qual è la casellina sulla quale devo mettere il segno di spunta e che è relativo al tipo di messaggio che ti ho segnalato in testa alla lettera.
    (la riga che tu hai evidenziato in azzurro è solo un esempio? Se lo è come faccio a sapere quali sono le voce sospette?
    DOMANDA: questo tipo di operatività può crearmi qualche altro problema sul mio computer?
    Scusami se sono stato lungo nello spiegarti il mio problema però mi sembra una cosa tecnica e vorrei fare le cose in maniera corretta senza creare qualche altro problema.
    **Grazie e Ciao da Franky **