- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Hosting e Cloud
- Help, ho acquistato un dominio senza spazio web, ma ora mi serve.
-
Help, ho acquistato un dominio senza spazio web, ma ora mi serve.
Salve a tutti,
ho un quesito a cui non riesco a venirne a capo.
Ho acquistato un dominio xxx.xxx su Dynadot, ora vorrei acquistare lo spazio web di cui necessito per sviluppare il progetto.
Magari però valutare quale hosting faccia il miglior prezzo (consigli?) per avere ottimi servizi.Come fare?
-
Il miglior prezzo in Italia penso sia Tophost (www.tophost.it) però devi valutare quali e quante risorse necessita il tuo progetto... per esempio in termini di qualità e affidabilità come rete e infrastrutture potresti dare un occhiata a Seeweb (www.seeweb.it)
Ad ogni modo fai sempre test e indagini sui forum su ciascun hoster... e ricorda che il punto fondamentale dell'hosting non è ne lo spazio web, ne la banda... ma l'assistenza!
-
Grazie Pierquinto,
sto vedendo proprio ora i vari piani di Tophost e credo che faccia proprio al caso mio!
A buon rendere!
Alessandro
-
Prego
-
Ciao Pierquinto,
rieccomi per un altro quesito legato al precedente.
Sto trasferendo il dominio da Dynadot a Tophost, ma nonostate su Dynadot il dominio sia unlocked, quando eseguo la procedura di trasferimento me lo segnala lokato.
Perchè?
-
Umh hai già aperto un ticket ?
-
Si, aperto.
Non capisco come mai. L'auth code è stato generato, ma quando dalla pagina del Register procedo con il trasferimento mi dice che è bloccato.
Ho scritto anche a Dynadot.
Uffa.
-
sei riuscito a risolvere?
-
Non ho risolto ma ho capito il problema. A quanto pare, e non lo sapevo, devo attendere 60gg dalla data della registrazione, prima di poter trasferire un dominio.
-
Si, in effetti se non passano 60 giorni il dominio non lo puoi trasferire.
Ti sconsiglio vivamente di affidarti a Tophost a meno che il sito non sia molto, ma molto amatoriale.
Leggi qui
http://sblogghiamo.wordpress.com/2008/01/31/tophost-incompetenza-arroganza-e-maleducazione/
http://sblogghiamo.wordpress.com/2008/02/12/tophost-down-per-piu-di-9-ore/
-
Guarda, proprio mentre stavo leggendo il tuo messaggio, mi arriva una mail di paypal in cui mi confermano che TopHost mi ha appena rimborsato del mancato trasferimento del dominio.
Colcolando che un rimborso con altri hosting, come ConsultingWeb, ci ho impiegato quasi un mese e circa dieci mail...Ho in piedi un'altra registrazione con loro e a questo punto, io mi fido. Se andrà male lo trasferirò.
-
Alessandro perdonami, non puoi prendere un semplice spazio host e modificare solo i dns su Dynadot facendoli puntare al nuovo host senza spostare il dominio?
-
Non trovo chi vende solo lo spazio host!
-
Ale ti sbagli, ce ne sono quanti ne vuoi.
Io recentemente ne ho preso uno sovradimensionato per i miei bisogni (ma era l'unica per averlo velocissimo), se mi lasci la tua mail (anche in privato) ti faccio un account, lo provi e se ti soddisfa ci mettiamo d'accordo.
Ciao