• User

    Esagerato rallentamento dell'avvio di Windows

    Salve a tutti,
    in seguito alla formattazione del mio portatile per via di alcuni problemi dovuti a virus e spyware, ho reinstallato windows tramite il cd fornitomi al momento dell'acquisto. Il problema che riscontro è un avvio esageratamente lento (problema tra l'altro caratterizzante il mio portatile prima della formattazione e da me attribuito alla presenza del virus). In pratica all'avvio, dopo la classica pagina azzurrina con la scritta "Windows" al centro e l'apparizione del puntatore del mouse, appare normalmente lo sfondo del desktop ma senza icone. A questo punto il computer sembra annullare il caricamento (relativa spia spenta) per circa 30-50 secondi come se non avesse alcuna operazione da effettuare, per poi riprendere il caricamento come normale. Preciso che i programmi all'avvio sono stati da me ridotti al minimo possibile così come le icone sul desktop, ma non penso che il problema sia attribuibile a quest'ultimi, tant'è che tuttora persiste.
    Confido nella gente esperta facente parte di questo forum per risolvere il problema!Grazie a tutti.

    GasGas


  • Super User

    Puoi provare con BootVis, di cui abbiamo parlato in quest'altro topic: http://www.giorgiotave.it/forum/windows-e-software/45640-risolto-windows-xp-il-macinino-allavvio.html