• User

    Contratto rivenditore hosting

    Salve,
    sono un webdesigner e sto per acquistare un pacchetto rivenditore hosting. Come mi devo comportare con i futuri clienti? Come deve essere strutturato il contratto hosting, in modo da tutelarmi qualora si verifichino malfunzionamenti imputabili al mio fornitore?


  • Super User

    Ciao DarkMist,

    credo dovresti chiedere direttamente al tuo fornitore. Immagino che predispongano dei contratti che prevedano tutte le possibilità, anche i malfunzionamenti del servizio. Tu acquistando il pacchetto accetti il contratto, ovviamente. Quindi, nei rapporti con i tuoi acquirenti, saresti vincolato dal contratto col fornitore.


  • Bannato User Attivo

    Come fornitore di hosting rivenditori in Italia, le condizioni che poniamo ai nostri clienti rivenditori di hosting sono le stesse dei clienti di hosting condiviso.

    L'unica differenza sta nel fatto che noi diamo assistenza tecnica o di qualsiadi altro genere, solo al rivenditore e non ai suoi clienti. Questo significa che se tu sei un nostro rivenditore di hosting i tuoi clienti non devono contattare noi per assistenza ma sei tu che gestisci i tuoi clienti.

    Tutte le richieste di assistenza devono essere fatte dai rivenditori per conto dei loro clienti per motivi di sicurezza. I rivenditori sono inoltre responsabili di tutti i contenuti conservati e trasmessi dal loro account rivenditori e delle azioni dei loro clienti.

    Fai particolarmente attenzione nel contratto e nell' offerta sul sito:
    All'uptime garantito che deve essere MINIMO 99.9%
    Alla larghezza di banda e allo spazio su disco, che devono essere una quantita' definita, non scegliere mai fornitori che praticano l'overselling offrendo spazio e banda illimitati.