• User

    Campagna inglese per sito Agriturismo

    Ciao a tutti.

    Sono una novella del campo ed ho tanto bisogno di imparare e risolvere un problema!

    Ho una campagna inglese su adwords di un sito di un agriturismo che non riesco a far decollare. Ho sempre un'altissima percentuale di rimbalzo, e la struttura non credo proprio che sia di poco gusto per gli inglesi.
    Ho cercato di ottimizzare al massimo le key, ma ho ottenuto risultati poco soddisfacenti...

    In generale comunque vorrei cercare di far aumentare il flusso di utenza inglese del sito. Pensavo di avviare una ricerca di directory inglesi, ma non sono convinta che sia la soluzione ottimale...
    Consigli?
    :arrabbiato:


  • Moderatrice

    Ciao Paola, benvenuta nel forum Gt 🙂
    ti devi chiedere il perchè di quella altissima percentuale di rimbalzo:

    1. partendo dalla grafica: ci sono le informazioni dettagliate, il numero di telefono e le offerte sono ben in evidenza?
      il sito è fatto in linguaggio tale che tutti possono visitarlo senza dover inserire plugin e cose varie?
      il sito è visibile con tutti i browser?
      Qual'è il percorso dei navigatori? se installi google analytics puoi avere tutte queste informazioni.

    2. la campagna adwords è fatta bene? le chiavi di accesso sono pertinenti con ciò che offri?


  • User

    Ciao debora.
    Grazie prima di tutto per avermi risposto.

    Ho installato analitics ed i dati non portano a nulla di specifico.
    Nel senso, l'utenza inglese sembra non essere minimamente interessata al prodotto. Contenuti, offerte, parole chiave, tutto ottimizzato.

    L'unica soluzione che riesco a pensare, dopo mesi di ottimizzazione dei contenuti, della campagna e delle key, è quella di rifare, specificatamente per il target inglese, il layout del sito.
    Possibile?!:o

    se volete date uno sguardo e ditemi i vosti pareri
    sismano.com/eng


  • Moderatrice

    Allora vediamo:
    il sito a livello grafico è molto carino, completo e facile da navigare.
    Un pò lento a caricare ... e inserirei un form di richiesta informazioni nelle pagine interne di presentazione delle suit.
    Ma la grafica non è il motivo del tuo rimbalzo.
    NB: io per rimbalzo intendo gente che vede la prima pagina ed esce.
    Se tu intendi qualcos'altro fammelo sapere.

    Motori di ricerca e promozione on line.
    quale tipo di azione hai fatto per la promozione?
    Seo? se si quali chiavi
    PPC? se si quali chiavi


  • User Attivo

    ti butto li un paio di idee,cambiando lingua dall'italiano all'inglese firefox mi blocca due finestre pop-up.
    Non ho idea di cosa ci sia nei pop up e probabilmente non interessa nemmeno al visitatore.

    Di sicuro non si mette a smanettare sulle opzioni di firefox,è più semplice uscire e cercare un'altro sito

    L'altra annoying thing è la musica che parte da sola...è proprio necessaria?

    Altra cosa che forse ti farà ridere ma io ho capito che era un bed & breakfast solo leggendo qui.

    E'vero che c'è il menù con scritto price e si parla di suite ma
    b&b sismano castle avrebbe subito fatto capire all'user di cosa tratta il sito,io pensavo si trattasse di qualche castello da visitare

    Hope this helps


  • User Attivo

    Mia personale impressione:

    Sulla prima pagina che si apre (la home), c'è troppa roba da cliccare e perlopiù senza un ordine (apparentemente) logico.

    Quei contenuti suddivisi su tre colonne piccole mi danno fastidio, in più il menù in alto è troppo piccolo.
    Quelle tre immagini "news" "Ville" "la Storia", mi aspetto di poterle cliccare, e invece niente....

    Almeno sulla pagina iniziale, punta subito al sodo, (è inutiche che metti la news "Eventi in Umbria", io voglio sapere cosa offri, non mi interessa in questo momento le news sull'umbria) devi essere chiara, il testo leggibile al primo impatto (allinealo a seinistra o giiustificalo, ma non allinearlo a destra o centrato...), e devi creare curiosità a proseguire nel resto del sito.

    La musica che si apre anche a me da fastidio, e poi scrivi Bed and Breakfast non "Bad and Breakfast"....sai come sono fatti gli inglesi, se gli sbagli le parole....

    Sembrano inezie, ma se ci pensi non è proprio così!

    IMHO

    😉

    d-force


  • User Attivo

    eh io sono daccordo al 100% con d-force ma non volevo infierire troppo..
    povera l'abbiamo uccisa in 2 msg 🙂


  • User Attivo

    E' un bed and breakfast??? Ma in alto c'è scritto agriturismo...
    Io la bandiera inglese la vedo piccolissima, e chi la clicca... gli inglesi atterranno sulla pagina inglese?
    Ma nella home page come si fa a capire che si può dormire???


  • Moderatrice

    Sposto su consigli per il tuo sito