• User Newbie

    Partita IVA, camera di commercio, inps

    Buongiorno a tutti.
    Due domandine di cui non sono riuscito a trovar risposta...
    Ho aperto la partita iva con codice attività 702209 - altre attività di consulenza amministrativa. Sono obbligato ad iscrivermi alla camera di commercio o no? Non sono riuscito a trovare un documento dove si spiega il tutto...
    Pe quanto riguarda l'inps mi sono iscritto alla gestione separata, ora devo fare qualche altro passo io o aspettare comunicazioni dell'inps?

    Grazie.
    buona giornata!


  • Bannato User Attivo

    La consulenza amministrativa potrebbe rientrare tra quelle di logistica o tra quelle del tipo disbrigo pratiche e quindi essere soggetta all'iscrizione alla CCIAA. Qualche chiarimento in più non sarebbe male.


  • User Newbie

    Il nome completo dell'attività sarebbe: "Altre attività di consulenza imprenditoriale e altra consulenza amministrativo-gestionale e pianificazione aziendale".
    L'attività consta nell'analizzare determinati aspetti dell'azienda per proporre una soluzione adeguata ai suoi fabbisogni, in ottica di miglioramento o di risoluzione problematiche. Il codice attività non c'entra?
    Quali altri informazioni potrebbero esserle Utili?

    Per quanto riguarda l'inps?

    Grazie.


  • Bannato User Attivo

    A mio avviso si rientra, vista l'attività che viene indicata, nel più ampio concetto di logistica e pertanto si è assoggettati all'iscrizione alla CCIAA.
    Non è il codice in se stesso che determina o meno l'obbligo di iscrizione alla CCIAA.