- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Sportello Impresa: dalla Partita Iva alle PMI
- Partita' Iva, I Miei Progetti, Conviene?
-
Partita' Iva, I Miei Progetti, Conviene?
Io e un mio amico abbiamo dei progetti per realizzare 3 siti web (portali), dove poi speriamo di guadagnare. Noi vorremmo offrire un servizio (tipo annunci degli utenti) e guadagnare attraverso questo metodo e anche attraverso la pubblicità che
verrà inserita nel sito.
Una volta quindi realizzati i siti vorremmo entrare nel mondo di Internet,vorrei sapere:
-
noi già lavoriamo, io come operaio, e lui come impiegato, e comunque vorremmo tenerci il nostro lavoro, come funziona con i pagamenti della partita iva, quanto ci costa manterla per un anno?
-
aprire una società quindi con partità iva, quali costi TOTALI dovremmo avere anche se non guadagnamo nulla in un anno?
-
per aprire una società (quindi con il mio amico) bisogna avere anche una sede, o basta magari una casella postale?
-
come ci dobbiamo muovere per partita iva, società, cioè per regolarizzare il tutto?
Se il costo per aprire la società diciamo è troppo alto rispetto a quello che possiamo preventivare noi di guadagno, si può mettere il sito internet senza società e senza pubblicità per valutare se c'è o no mercato?
Grazie
-