- Home
- Categorie
- Annunci e Collaborazioni
- Collaborazioni WEB e Lavoro: offro e cerco
- Aiuto tesi di laurea
-
Aiuto tesi di laurea
Devo presentare un progetto di tesi sul web 2.0, ma tra i tanti temi trattabili non riesco a trovarne uno che non sia troppo dispersivo. La tesi si potrebbe intitolare cosi: L'impatto del web 2.0 sugli attori socio-economici di internet: social networking ed e-business.
Il titolo è modificabile se qualche vostra idea mi attira particolarmente!!Il prof non è di marketing, ma teorie e tecniche dei nuovi media, quindi qnche toccando aspetti marketing deve essere comunque incentrato su aspetti sociali.
Nessuna idea? vorrei fare qualcosa di originale o comunque attinente ai nuovi sviluppi del mezzo.
Spero su un vostro aiuto!!
-
Potresti esaminare alcuni e-business come case study, per vedere come hanno sfruttato questo cambiamento culturale che e' il social networking che ha cambiato l' uso delle tecnologie Web interattive. Ottimi esempi sono:
Jobster.com
Etsy.com
American ExpressPotresti vedere come le aziende che usano il web.2 riescono a creare una buona immagine di impresa,"rafforzando la marca", in quanto e' come se facessero loro i volori su cui si fonda il web.2 cioe' :
la fiducia, l'usabilità, la vitalità e la condivisione
-
grazie è un buon consiglio. Il filone che volevo seguire è proprio questo. Devo in poche pzrole ingannare il prof incentrando la mia tesi sul social networking ma infilandoci dentro alcuni aspetti di marketing.
-
Come il web.2 ha influenzato le aziende che operano su internet e' allo stesso tempo un aspetto sociale e un aspetto studiato dal marketing. Quindi ricollegato anche al discorso della responsabilita' sociale CSR delle aziende.
Questo cambiamento tecnologico ha cambiato gli stili di vita delle persone, gruppi di riferimento etc..
-
quindi dici che come titolo e come tema potrebbe essere interessante? Faro a marzo uno stage in un azienda pubblicitaria a Mainz in Germania potrei provare ad usarli come case study .
-
Comunque se tu o qualcun'altro a qualche altra idea è bene accetta!
-
petit up