- Home
- Categorie
- Società, Web e Cultura
- GT Fetish Cafè
- [rugby] RBS 6 Nations
-
Ciao! Mi permetto di rispolverare il solito vecchio discorso del " la lingua batte dove il dente duole". Mi spiego meglio: i risultati di questo 6 nazioni parlano chiaramente. L'Italia é una nazione competitiva, ha fatto grandi passi in avanti negli ultimi anni (tanto che é entrata nel 6 nazioni) ma resta ancora un certo **gap **che é sotto gli occhi di tutti.
Il movimento cresce, i vivai delle squadre crescono ma evidentemente non basta ancora...
Il calciatore é un ruolo particolare: ci vuole molta sensibilità al piedee non tutti ce l'hanno. Ecco che più giocatori ci sono e meglio é. Più il movimento cresce e meglio sarà. La scuola e la politica in primis possono favorire tantissimo questo sport rendendolo popolare. Quando avrà raggiunto il livello del calcio, stanne certo, ne avremo di calciatori validi.
-
Purtroppo (o per fortuna: dipende da come guardi la cosa...) calciare un pallone da rugby ed uno da calcio sono due cose molto diverse e al momento ci manca un giocatore veramente sicuro nel calciare un pallone da rugby.
-
Ho visto il primo tempo di Scozia-Inghilterra (finito 9-3) e se la Scozia che troveremo sarà questa mi sa che il cucchiaio di legno non ce lo leva nemmeno Antonella Clerici con Beppe Bigazzi...
-
tanto per essere realisti: oggi contro la Francia sarà una batosta oppure un'altra onorevole sconfitta ?
-
Siamo ottimisti: ieri abbiamo avuto due risultati a sorpresa e non c'è due senza tre...
-
A sto punto c'é una missione da compiere:** abbattere la Scozia ...:D
**A mio avviso, contro la Francia é stata una buona partita (soprattutto il primo tempo) ... nel complesso non pativamo troppo la differenza di valori che c'é.
Poi loro ci hanno fregato con le loro due mete (davvero molto furbi e bravi); noi siamo andati in meta di potenza con l'ottimo Castro ...avremmo potuto segnare altre mete ma di più non si può evidentemente...C'é da lavorare... c'é da colmare il gap che ci divide dalle squadre che abbiamo finora incontrato... e c'é da sottolineare che questa Francia era tuttaltro che indistruttibile...
Francia: pessima nelle touches.
-
Purtroppo con la Francia ho visto i soliti errori, in attacco e in difesa, che hanno determinato la sconfitta. Vedremo se si riuscirà a salvare il torneo con la Scozia e poi col tempo quanto Mallet riuscirà a plasmare la squadra visto che comunque non ne ha avuto molto.
-
Fra un anno di sicuro potremmo valutare compiutamente il suo lavoro...
Aspetteremo pazientemente
E chi si muove ?
-
Sempre sia lodato!
Finalmente é arrivata la vittoria all'ultimo momento grazie ad un coraggioso drop di Andrea Marcato!
Quanta fatica però..!
L'importante é aver lottato ed evitato il cucchiaio di legno!
-
Davvero una fatica pazzesca in una partita che ha mostrato il meglio e il peggio dell'Italia: quasi buttata a causa dei soliti errori in attacco e in difesa e poi ripresa per i capelli e vinta praticamente all'ultimo minuto.
-
Stamani non ho potuto fare a meno di rivedermela su La7...