- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- PHP
- Domanda sui cookie
-
Domanda sui cookie
Ciao ragazzi
ho una domandina, allora ho la necessità di settare un cookie, ora una volta settato mi sorge un dubbio, se io lo chiamassi per esempio "esempio" (che fantasia è?;)) e durante il corso delle pagine, in un'altra pagina faccio:
$esempio="valore";
$esempio, viene variato? oppure il cookie lo forza con quel valore? Grazie in anticipo ciao ciao
-
Allora la mia auto-risposta è:
praticamente non si può fare, perchè misa il cookie prevale su qualsiasi variabile che crei, sono riuscito ad aggirare il problema inserendo variabili nuove ecc ecc ecc
-
il cookie è un array!!
$_COOKIE['esempio'];
quindi $esempio non centra niente...
-
si il cookie è un array lo sò skyline però pensavo che se chiamo un array con un nome, non penso si possa creare un intero con lo stesso nome tutto qui ^^
-
ma l'array si chiama $_COOKIE e non il nome del cookie non avevi capito questo
-
mmmm però strano, perchè se io fai conto setto il cookie così:
setcookie("nome","$esempio",time()+3600,"/");
Se io richiamo $nome ho il contenuto di esempio...:D
-
dipende dalle impostazioni del server e potresti richiamarlo anche con $esempio e comunque consigliabile richiamarlo con $_COOKIE['esempio'] anche perchè se dovrai spostarti di server potresti avere problemi...
-
Si infatti ci stavo pensando, però per quello che mi serve a me preferisco creare anche due variabili in più anzichè rischiare di mischiare i contenuti ^^