- Home
- Categorie
- Coding e Sistemistica
- Javascript & Framework
- sfruttare un percorso DOM
-
sfruttare un percorso DOM
Ho questa funzione che contiene un form HTML, di cui leggo il valore dell'input box tramite un percorso DOM: document.q.risp.value.
L'evento onkeyup associato a tale input box funziona correttamente,ovvero ogni volta che rilascio un tasto si apre un alert che mi stampa quello che è attualmente scritto nel camp input.
Perfetto, ma il mio scopo è un altro. Ovvero, all'evento onclick collegato al bottone presente in questo form devo poter sfruttare il valore che mi restituisce la DOM. Ovvero dove ora c'è fileserv?act=xyz deve esserci fileserv?act=valore_preso_con_dom (ovvero abc o qualsiasi cosa scrivo nel campo). Ho provato a concatenare la DOM all'URL ma mi dà errore.
Perchè nell'alert va e concatenata al link mi da errore?
Aiuto pleaseeefunction myFunc (){ // ... msg = "<form name=\"q\" onsubmit=\"return false\" method\"GET\">"; // ... msg += '<input type="text" name="risp" value="abc" onkeyup="alert(document.q.risp.value)"/>'; // ... msg += '<input type="submit" name="act" value="Send" onclick="funct(\'exec\', \'fileserver?act=xyz\' )" >'; msg += "</form>"; var target = document.getElementById("ajaxDiv"); target.innerHTML=msg; }
PS: ovviamente per una serie di motivi non posso sfruttare le potenzialtà del form mettendoci un action che poi va a leggere il valore del post.