- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Legale
- Mai più XXX
-
Mai più XXX
MAI più XXX Salve a tutti,
premetto che sono furioso quindi vi chiedo di essere comprensivi.
Sono un abbonato XXX adsl dal 2004.
Ho avuto sempre grandi e piccoli problemi tanto che la prima lettera di disdetta l'ho inviata i primi mesi del 2005 quando a noi vecchi clienti chiedevano di pagare 10 euro in più per un servizio di qualità inferiore.
Ora però siamo arrivati all'assurdo.
Da gennaio 2007 comunico a XXX che la partita iva a cui inviano fattura non esiste più, quindi chiedo ( a loro favore) di cambiare intestatario.
Inoltre chiedo di avere un cambio contratto perchè pago 4 MB ma si e no se riesco ad usufruire di 1 MB
Nulla. Nessuna risposta dopo decine di telefona e fax. Nel mentre ho vari blocchi di servizio per presunti disservizi YYY (anche di 10 giorni, ma che non mi vengono scalati dalle fatture)
A settembre invio disdetta tramite terzo operatore.
Dopo qualche giorno una gentile e umiliata signorina mi contatta da un fantomatico ufficio retention pregandomi di restare con loro e promettendo mari e monti, anche un immediato cambio di intestatario (ma come per mesi mi hanno detto che non si poteva fare???), alcune mensilità gratuite ecc. ecc.
Arriviamo al 21 dicembre dove la mia linea scompare. La portante resta, ma non ho il ppp.
Iniziano le telefonate i fax ecc ecc. Chiamate al SERVIZIO TECNICO A PAGAMENTO (costa una cifra assurda) per sentirmi dire delle STUPIDATE ASSURDE che hanno messo anche per iscritto. Ovviamente alle mie email e fax non ottengo che una striminzita risposta con tanto di errori.
NON una telefonata, NULLA!
Siamo al 26 GENNAIO ed io NON HO ancora la mia ADSL.
In compenso da novembre misteriosamente sono riusciti a fare un cambio intestatario senza cambiare nulla del vecchio contratto (compreso il prezzo).
Ora vi chiedo cosa dovrei fare? Ho inviato l'ennesima disdetta, ma come recuperare i danni subiti? Per il momento sono deciso di ricorrere al CORECOM e poi vedo se vale la pena andare da un giudice.
Questa è una società seria?
PRIMA di comprare **XXX **PROVATE il SERVIZIO di ASSISTENZA. E' TERRIFICANTE!!!!!Ovviamente accetto confronti.
-
ciao Brenno e benvenuto nel forum GT
Ti ho spostato alla sezione "consulenza legale"
-
Vorrei dire la mai in merito.
Non si tratta di risposte riguardanti la giurisprudenza, non ne ho le basiPerò vorrei fare una piccola precisazione:
Quando in un paese o città che sia non è presente una copertura totale dell'ISP scelto, in questo caso il tuo **XXX **(ieri ho fatto a tempo a leggere il suo nome :D) è normale che succedano queste cose.
Il motivo?
La rete su cui si appoggia e tanti altri motivi come la qualità della rete domestica...
Come viene espresso poi nei contratti se leggiamo bene le velocità in BIT che vengono indicate si riferiscono a situazioni ottimali.
Come ad esempio poco traffico, rete perfetta... ecc. ecc.Ad esempio, nel mio paese dove da poco è arrivata l'adsl si viaggia che una bellezza. Alcuni testo online, seppure non veritieri al 100%, mi indicano che supero di qualche decina di Kbyte la velocità espressa nel mio contratto.
Per l'assistenza beh ...
Qui non entro nel merito.
Non l'ho mai provata.
-
Ciao Brenno,
ti invito a rimanere sullo specifico, parlando del tuo caso personale, poichè non è detto che il tuo gestore funzioni male dappertutto e si comporti male con tutti. A me risultano persone che ci si trovano bene.
In ogni caso devi necessariamente avviare una procedura di conciliazione attraverso le associazioni dei consumatori o dinanzi ai CORECOM (come tu stesso hai detto di voler fare !), visto che è obbligatoria per le controversie con i gestori di telefonia.
Sul sito del Garante per le telecomunicazioni puoi trovare ulteriori informazioni.