• User

    Sono nuovo...un pò di domande su adsense

    Ciau ragazzi..sono un nuovo utente adsense...ieri ho inserito per la prima volta le pubblicità sul mio sitarello..

    in questo forum ho letto ke è vietato il mio click sulle mie pubblicità? è vero?

    Io non lo sapevo e ieri ho clikkato come un matto...mi banneranno? 😞

    Un altra cosa...gli utenti del mio sito possono clikkare quanto gli pare?
    C'è un tot di tempo dopo il quale un click dallo stesso IP è valido?

    Poi un altra cosa...ieri mi ha detto ke ho guadagnato quasi 3? in dollari..sono quelli i soldi netti o me li scalano..tipo levano i miei click o c'è qlk tassa?

    Grazie di tutto e scusate per le domande nubbiette!


  • Super User

    Ciao zed92

    e benvenuto nel forum gt.
    🙂

    in questo forum ho letto ke è vietato il mio click sulle mie pubblicità? è vero?
    Che sia vietato cliccare sui tuoi annunci non c'è bisogno che lo leggi sul forum e una delle clausole che devi accettare prima di fare il contratto con adsense.

    Io non lo sapevo e ieri ho clikkato come un matto...mi banneranno?
    scrivigli una mail e spiegagli l'accaduto, si potrebbero bannarti dipende da quanto hai cliccato, comunque è uno dei principali motivi per cui adsense bannano gli utenti.
    Non c'è un tot di tempo o un limite ai click, i click devono essere spontanei e non voluti, inoltre non ci deve essere nulla , scritta banner o altro, che spinga gli utenti a cliccare sui tuoi annunci.

    I soldi quando raggiungono i 100$ vengono convertiti in euro, quindi devi fare la conversione.
    Scusami se telo dico ma hai cominciato malissimo con adsense , ti consiglio di andare a leggerti tutto il regolamento di adsense e di seguirlo alla lettera, e non scherzo, perche google e dal ban facile, pensa se tutti clccassimo sui nostri annunci, adwords non esisterebbe piu.
    Prova ascrivergli una mail dicendogli che era la prima volta e che hai fatto qualche click per sbaglio, o prova a giustificarti, perchè la tua entrata in adsense non è stata molto felice, un altro giorno cosi e sei bannato.
    🙂


  • User

    Quindi se dal mio sito gli utenti clikkerebbero molto adsense mi blokkerebbe l'account? O_o

    :gtsad:

    Ora provo a invargli un email...anzi ora ke ci sono mi sapete dire a quale indirizzo posso inviargliela?

    Un altra cosa...ho letto il regolamento..è tutto apposto tranne il fatto ke il mio sito parla di hacking (piu ke un sito è un forum in cms)..
    mi sospenderanno l'account per questo?


  • User

    Ciau ragazzi scusate ancora...una domanda...

    Se dei miei amici per aiutarmi vogliono cliccare spesso sulle pubblicità del mio sito senza creare click fasulli quale sarebbe una buona relazione tra tempo e quantità di click?
    Come conteggia Google i click dagli stessi IP in una giornata?

    Fatemi sapere per favor^^


  • Super User

    Zed ,

    i click devono essere spontanei e non voluti, google usa sistemi precisi per evitare il click fraud,al primo pagamento buono ti caccia e non potrai piu utilizzarlo.
    fa come vuoi.


  • User

    L'avevo capito ma non c'è una media di click dallo stesso IP con cui google non considera click falso?

    Cioè ad esempio se i miei utenti cliccano sulle pubblicità una sola volta google li può considerare click falsi o li ritiene click normali?


  • Super User

    fa una cosa provaci e vedi che succede.
    🙂


  • User

    si e poi mi bannano :gtsad:

    Allora nessuno sa con precisione se google pkè i miei utenti fanno constantemente 1 click al giorno sulle pubblicità?

    Non c'è un limite..tipo 1 click ogni 3 giorni dallo stesso IP ecc..???


  • User Attivo

    limite penso che non c'è ne sia, però se vedono 10 click da uno stesso ip si accorgono...
    questo metodo comunque, danneggia i publisher, perchè con i click fasulli, di fatto, non porta la conversione di utenti in clienti....:(


  • User

    Beh se ne potranno accorgere ma non potranno prendere provvedimenti perchè non possono avere le prove che li abbia convinti io...

    ad esempio se una banda di lamer si registra sul mio sito..tipo una ventina..e fanno un click ogni 30minuti tipo...non credo che mi chiuderanno l'account..se no sarebbe troppo vulnerabile come sistema..


  • Super User

    @Zed92 said:

    Beh se ne potranno accorgere ma non potranno prendere provvedimenti perchè non possono avere le prove che li abbia convinti io...

    ad esempio se una banda di lamer si registra sul mio sito..tipo una ventina..e fanno un click ogni 30minuti tipo...non credo che mi chiuderanno l'account..se no sarebbe troppo vulnerabile come sistema..

    No, guarda che se ne accorgono benissimo.
    utilizzano degli algoritmi complicati che permettono loro di capire se chi clicca i banner del tuo sito lo fa per vero interesse o per farti un favore.
    Pensa che sono stati bannate intere reti di persone che si erano messe d'accordo per cliccare i banner dei conoscenti.
    Si basano sull'IP, sulla provenienza geografica, sul numero di impressions e di click, sull'ora dei click, sul tempo che passa nel sito chi clicca, sulle pagine che si andrà a visualizzare del sito pubblicizzato, sul tempo che ci si andrà a trascorrere, ecc.
    E' tutto automatizzato.
    D'altronde gestiscono miliardi di dollari di pubblicità e devono disporre di un programma di controllo altamente efficiente e quindi complesso.


  • Super User

    Zed,
    adsense si basa sulle campagne adwords dove gli inserzionisti investono milioni di dollari in pubblicità e credi che siano cosi stupidi da non accorgersi dei click fraudolenti?

    stai sottovalutando molto adsense, se continui su questa linea credo non credo durerai molto con adsense, stiamo parlando della societa numero uno al mondo in internet non di un sito qualsiasi.


  • User

    Hmm quindi se ne accorgono..però in questo modo c'è la possibilità anche di organizzarsi per far chiudere un account adsense di un sito che ci è antipatico ad esempio..giusto?


  • Super User

    @Zed92 said:

    Hmm quindi se ne accorgono..però in questo modo c'è la possibilità anche di organizzarsi per far chiudere un account adsense di un sito che ci è antipatico ad esempio..giusto?

    certo... se stai sulle balle a qualcuno, questo ti può far buttare fuori quando vuole, gli basta cliccare a ripetizione per pochi giorni.
    Quelli di Google ti diranno che ti sei messo d'accordo con un tuo amico, oppure che sei tu stesso a cliccare dal PC del tuo amico, ed è finita.


  • User

    Ok...ma allora è troppo mal organizzata la adsense...
    si possono far chiudere tutti gli account con poche visite senza grossi problemi!


  • Super User

    Si se giri su internet trovi tanta gente che si lamenta di ban presunti di google, la cosa migliore e pubblicare gli annunci e basta, tenere sottotraccia tutti gli accessi al sito, loggare gli accessi se possibile e non incitare nessuno a cliccare.
    Per bannare non è che lo fanno per 10 click, al limite li detraggono dal pagamento, pero hanno un ottima assistenza se noti delle "anomalie"
    nel tuo account o nei tuoi guadagni segnalalo subito.

    Inoltre usa i criteri di monitoraggio altra arma in piu per difenderti dai "malintenzionati".

    Forse non è proprio il massimo ma è il miglior sistema di guadagno che c'è oggi, e ofre abbastanza strumenti per tenere traccia di cio che succede sul tuo sito, analytics su tutto, inoltre la stragrande maggioranza dei ban è sempre giustificata o comunque c'è un motivo valido alla base, e alcune volte hanno anche riammesso al programma chi era stato bannato.
    🙂


  • User

    Ok quindi ricapitolando...

    Google banna facilemente..quindi meglio non cercare di imbrogliare e tenersi a distanza dai lama...lol

    Hmm un altra domanda anche se un pò in OT...
    conoscete qlk altro sito che paga bene e che non banna cosi facilmente?

    Sia payperclick ke payperstats...fatemi sapere^^


  • User

    Un altra domanda...
    allora visto ke i link sono payperclick e che non se ne può fare abuso mi conviene lasciare solo una pubblicità nel mio sito...no?

    Ora ne ho 3 XD


  • Super User

    PUoi mettere fino a 3 box contemporanei su una pagina.

    Per quanto riguarda gli altri programmi di affiliazione, io principalmente uso adsense comunque puoi chiedere [url=http://www.giorgiotave.it/forum/programmi-di-affiliazione/]nell'apposita sezione
    😄


  • User

    Si lo so ke ne posso mettere al max 3..io dicevo un altra cosa...

    pkè metterne 3 quando ne possiamo mettere solo 1 ed avere gli stessi ricavi?

    tanto la gente non è stupida..lo sanno che se cliccano sulle pubblicità ci aiutano..sono poki quelli che cliccano perchè gli interess ala pubblicità