• User Attivo

    servizi per l'odontoiatria :societa o ditta individuale?

    dovrei aprire uno studio medico dentistico(non sono un medico) nominando un direttore sanitario.
    in poche parole mettero' a disposizione del professionista abilitato una struttura immobiliare,con le adeguate attrezature.
    e' necessario costituire una societa' di servizi per aprire tale attivita' o basta una ditta individuale?
    grazie per l'informazione


  • User Attivo

    nessuno riesce ad aiutarmi......


  • User Attivo

    up......


  • Bannato User Attivo

    @FABIOBR said:

    dovrei aprire uno studio medico dentistico(non sono un medico) nominando un direttore sanitario.
    in poche parole mettero' a disposizione del professionista abilitato una struttura immobiliare,con le adeguate attrezzature.
    e' necessario costituire una società di servizi per aprire tale attività o basta una ditta individuale?
    grazie per l'informazione

    Non è così semplice poterLe dare una risposta.
    Nel caso di specie occorre verificare cosa prevede il regolamento regionale competenze per il comune ove si intende svolgere l'attività per il rilascio della specifica autorizzazione.
    Ritengo difficile che possa essere rilasciata autorizzazione ad una persona fisica che non è medico pur nominando un direttore sanitario.
    Diversa la situazione nel caso di costituzione di società (qui è possibile nominare il direttore sanitario), che dovrà comunque essere iscritta in CCIAA; tuttavia come già detto prima sarebbe necessario verificare cosa prevede il regolamento regionale nel merito.


  • User Attivo

    @Cont@bile said:

    Ritengo difficile che possa essere rilasciata autorizzazione ad una persona fisica che non è medico pur nominando un direttore sanitario.