• User Attivo

    Esperienza con consultingweb

    Ciao a tutti, voglio riportarvi la mia esperienza con questo gestore: consultingweb.it.
    Il mio sito internet è il seguente: nutritionvalley.it.
    Ho acquistato il dominio con loro lo scorso anno, il 4 Gennaio. Da quel giorno in poi non ho avuto mai un problema, l'unico inconveniente è l'assistenza che non è velocissima, e per recuperare una password ad esempio bisogna inviare un fax, non ti spediscono nulla via mail.
    Inoltre il pannello di controllo non c'è, o almeno io non l'ho trovato, tramite login si può accedere solo alla lettura della posta.
    Inoltre poco prima che scadesse il dominio, ed io già avevo intenzione di rinnovarlo con altro gestore mi arriva una lettera in cui mi dicono che se non effettuavo il rinnovo entro una tale data, l'avrebbero fatto loro in automatico. Il problema è che la lettera è arrivata dopo tale data. Io ho subito creduto che era un modo per fregarmi, ma gli ho inviato un fax e loro molto gentilmente mi hanno risposto che era tutto ok e che potevo cambiare tranquillamente hosting.
    Dopo ciò veniamo al giudizio: il mio giudizio è abbastanza positivo.
    A chi lo consiglierei? A tutti coloro i quali hanno un sito semplice e che non hanno troppe esigenze. Ho letto molti forum nei quali si parla sempre male degli spazi hosting a basso costo, come Aruba, ma in questo caso, visto che non ho avuto problemi mi sembrava giusto segnalarlo.
    Ripeto, il sito come potete vedere è in html, non utilizza database ed ha un traffico giornaliero dai 600 ai 1000 visitatori. Quindi valutate sempre il gestore in base alle vostre esigenze, però a tutti coloro i quali hanno un sito come il mio e non hanno molte pretese posso tranquillamente consigliargli questo servizio.


  • User Attivo

    Sinceramente ho sentito parlare poche volte di Consultingweb e sempre male. Non mi ricordo più su quale forum un utente aveva avuto grossi problemi perchè non riusciva più a recuperare un dominio. Ho cercato questa discussione tramite google ma non l'ho più trovata. :():

    Altri utenti avevano parlato male della loro assistenza.

    Questa tua esperienza positiva li riabilita ai miei occhi.

    Sono contento per te 😉


  • User Attivo

    Anche io ho letto post che ne parlavano male, pure quel post di cui parli, che mi sembra che alla fine diceva che l'avevano trattato come un barbone o qualcosa del genere. Ho cercato di riportare la mia esperienza in modo oggettivo, personalmente penso che a quel prezzo o a prezzi leggermente superiori si può trovare molto di meglio, però con me si sono comportati bene e quindi mi sembrava giusto riportarlo.
    Ho anche spiegato l'utilizzo che ne ho fatto, quindi chi legge potrà basarsi di conseguenza. Per un utilizzo come quello che ne ho fatto io, va più che bene a mio parere!
    Ho portato la mia esperienza dopo questo problema riportato in questo post: hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=4700