- Home
- Categorie
- Digital Marketing
- Turismo e Marketing
- Novità da google
-
@Gianluca M said:
Assolutamente si, anche se le url proposte restano 10.
Tu hai scritto hotel firenze,ho controllato google.it/search?hl=it&q=hotel+firenze&meta= ecco qui in questo caso la risposta è che l'ordine è per numero di recensioni. Si va da 387 recensione a 152, chje sia questo il criterio?secondo me no, ho fatto alcune ricerche con nomi di città diversi e non mi sembra quello il criterio
-
Quale prove hai fatto? In effetti cercando alberghi Roma le recensioni non risultano in ordine decrescente? Cosa supponi?
-
@Gianluca M said:
Quale prove hai fatto? In effetti cercando alberghi Roma le recensioni non risultano in ordine decrescente? Cosa supponi?
Ho provato altre ricerche tipo hotel bologna e hotel roma e l'ordine non è legato al numero delle recensioni, del resto non avrebbe molto senso....
Non chiedermi supposizioni perchè sono proprio in alto mare :bho:
-
Ciao a tutti, mi pare che il criterio di ordinamento sia semplicemente la distanza geografica dal centro della località ricercata. (Iscrivendosi su Google Map è anche possibile posizionare manualmente l' indicatore della località sulla mappa.)
Per il resto, Google continua a fare esperimenti, mostrando prima 3, ora 10 risultati... all' inizio, o anche al centro della serp... a volte sì, a volte no...
-
@eberry said:
Ciao a tutti, mi pare che il criterio di ordinamento sia semplicemente la distanza geografica dal centro della località ricercata.
ciao, direi proprio di no, da dove lo deduci ?
-
confermo che non è cosi, non è il criterio distanza dal centro città.
uffici arredati roma, il primo è ufficio srl, assolutamente uno dei + lontani dal centro. ciao ciao
-
@Gianluca M said:
confermo che non è cosi, non è il criterio distanza dal centro città.
uffici arredati roma, il primo è ufficio srl, assolutamente uno dei + lontani dal centro. ciao ciaoE' vero, ho risposto frettolosamente e, sorry, senza rifletterci troppo...
Il criterio di ordinamento sarà un mix di tutti questi fattori ? Posiz. organico + + baclink + testo nella descrizione + recensioni ?
-
Il segreto come al solito è il mix (gli ingredienti)
Se riuscissimo a saperli....
-
Ciao a tutti,
facendo il punto della situazione non è un unico fattore (recensioni, distanza geografica, posizionamento organico, backlink, testo...) a influenzare l'ordine o forse è il mix di essi.Però alcune strutture sono nell'elenco, in ordine sparso, non indicizzate con il proprio web site, ma con un link a: maps.google.it.
Esempio: per "hotel montecatini terme": terzo e decimo risultato di oggi.
che ne pensate???:x
ciao
-
facendo il punto della situazione non è un unico fattore (recensioni, distanza geografica, posizionamento organico, backlink, testo...) a influenzare l'ordine o forse è il mix di essi.
Allora, proviamo a ricapitalore quali sono gli ingredienti di questo mix...
Navigando un po' nel forum a partire dal tag 'risultati locali google',
le ipotesi su tali fattori, sollevate in giro per il forum sono:- Presenza sui database di Seat pagine gialle
- Presenza su database di altre fonti (Expedia, Venere e importanti directory )
- Distanza dal centro città
- Occorrenza della Key nella descrizione dell' attività
- Iscrizione al Business center di Google Maps
- Recensioni associate alla struttura
- Data di inserimento dell' attività commerciale
A cui aggiungerei:
- Posizionamento sui risultati organici della ricerca di Google
- Localizzazione geografica dell'utente che effettua la ricerca.
Nel forum, oltre al thread ufficiale (giorgiotave.it/forum/seo-focus/38914-risultati-locali-google-con-interazione-seat-pagine-gialle.html) sull' argomento, se ne sta parlando anche qui (giorgiotave.it/forum/posizionamento-nei-motori-di-ricerca/37859-risultati-naturali-di-google-maps.html)