• User Newbie

Cache di google e uso improprio

salve a tutti, mi sono appena registrata e avrei bisogno del vostro aiuto su una questione. Mettiamo il caso abbiate un blog su una piattaforma gratuita tipo splinder; mettiamo che il vostro blog sia in realtà una raccolta di citazioni di terzi e non ci sia nulla di vostro, originale (questo probabilmente non c'entra ma è giusto per avere il quadro completo); un giorno decidete di chiudere il blog; se a questo punto qualcuno diffonde il link della copia cache di google del vostro blog, in modo che si possa quindi leggere cosa c'era sul blog anche se poi è stato chiuso...ecco, questo rappresenta una violazione? Non so, della privacy? Della volontà dell'"autore"? Insomma non so se mi sono spiegata, comunque il mio parere è che non dovrebbe essere una violazione, però mi stanno facendo venire dei dubbi 😕
    Grazie mille se avete una risposta per me

• User Newbie

Nessuno? Era proprio una domanda così scema??:

• Moderatore

Non sono esperto, ma se non hai espressamente vietato l'accesso ai "robots", allora hai implicitamente accettato che entrassero e archiviassero la copia in cache. Le copie cache vengono cancellate dopo un tot di tempo per cui è solo un problema temporaneo.

• User Newbie

@redsector said:

Non sono esperto, ma... <snip>
    Grazie mille redsector! 🙂