- Home
- Categorie
- Impresa, Fisco e Leggi
- Consulenza Fiscale
- Partita Iva Non Accettata . Aiuto !!!!
-
Partita Iva Non Accettata . Aiuto !!!!
Salve a tutti, scrivo il presente messaggio perchè mi si è presentato un problema tanto grande quanto inaspettato e particolare .
Ad agosto 2007 ho aperto una partita iva per contribuenti minimi in franchigia destinata al commercio su internet . Per alcuni mesi sono rimasto fermo per problemi personali per poi iniziare l'attività a gennaio di quest'anno . Fornitori trovati , sito preparato , insomma tutto ok finchè il mio fornitore principale (un importante produttore di orologi) non mi chiama per dirmi che la mia partita iva non viene accettata dal suo sistema informatico !
Primo pensiero un errore di battitura, ma niente ogni volta viene fuori un messaggio d'errore . Il problema è che niente partita iva > niente codice cliente , niente codice cliente > niente merce .Ma forse il problema più grosso e anche più incredibile dal mio punto di vista è che il fornitore, o meglio il suo addetto all'amministrazione, non intende fare nulla per venirmi incontro . In poche parole lui più di tentare una decina di volte di inserire nell'anagrafico la mia partita iva non ha fatto e non intende fare .
Io in pratica ho aperto la partita iva esclusivamente per vendere i suoi prodotti , ho anche fatto un finanziamento per fare il primo assortimento e adesso mi viene negata la possibilità di lavorare per un software che fa i capricci ???
Ma è possibile che non ci sia soluzione ? Non c'è un modo per aiutare l'impiegato a trovare una soluzione informatica alla questione o almeno per obbligarlo a fare questo maledetto aggiornamento ?
Se la questione non si risolve sono mezzo rovinato ... aiutatemi per favore !!!
-
Ciao,
francamente mi sembra incredibile. Escludendo errori nella partita iva che gli hai comunicato (hai controllato bene) resta solo un problema nel loro software, anche se mi sembra strano.Fabrizio
-
Non ho solo controllato bene , sono 3 giorni che parlo con l'agenzia delle entrate e con il mio commercialista per tentare di trovare una soluzione . Il numero è giusto , la partita iva attiva e regolarmente usata da altri miei fornitori , solo questo, guarda caso il più importante, non riesce ad immetterla nel programma . Ma la cosa che più mi manda in bestia è che non fa nulla per risolvere il problema, un pò come dire "se la p.iva non entra, ciao cercati qualcun'altro tanto a noi di un cliente (piccolo) in più non frega nulla" ma si può dico io ???
Come faccio ad obbligarlo ad aggiornare il sistema ?
Oppure come diavolo faccio a cambiare p.iva e tornare a quella "normale" (pur perdendoci in tasse ecc.) ?
-
Non hai nessun modo per obbligarlo, ognuno sceglie liberamente i clienti ed i fornitori che vuole. L'unico modo per cambiare partita iva è chiuderla e riaprirla questo non costa nulla.
Fabrizio
-
Salve ragazzi, potete continuare la discussione qui;
Invito l'utente topspeed a non aprire più di un thread per lo stesso problema